Nell’attesa della pubblicazione dei titoli per next-gen, molti possessori di PS5 possono recuperare o rigiocare glorie del passato con la recente console. Non mancherebbe sicuramente il desiderio di sfruttare l‘hardware più potente dell’ultima piattaforma di Sony, giocando i titoli con delle performance migliorate. Dove non ci sono patch effettive possono arrivare delle mod, come quella che porta Elder Scrolls 5 Skyrim ai 60 fps.
MrWright fa quindi un grosso regalo alla community dell’immenso gioco di ruolo. Poterci giocare con una maggiore fluidità è già un ottimo risultato, che diventa ancora più gratificante se si pensa che si può farlo senza perdere la possibilità di ottenere i trofei. Per farlo serve però seguire un procedimento specifico, che vi riportiamo di seguito.
- Scaricate e abilitate la mod per i 60fps
- Avviate un salvataggio (o avviatene uno nuovo)
- Tornate al menu principale (senza chiudere completamente il gioco)
- Disattivate la mod dal menu apposito
- Skyrim ora dovrebbe funzionare a 60 fps anche senza la mod abilitata, consentendo i trofei (a patto che non si utilizzino altre mod)
- Ripetete i passaggi ogni volta che si avvia il titolo
Insomma, a parte la seccatura di dover ripetere i passaggi ad ogni avvio, potete giocare Skyrim ancora meglio con la vostra console di nuova generazione.
Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.
Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.
Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.
Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.
Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.
Fonte: pushsquare