Slam Dunk: Il film di animazione è in arrivo nell’autunno 2022!

Slam Dunk
Slam Dunk

Sono trapelate nuove informazioni sul lungometraggio di Slam Dunk, popolare manga sportivo di Takehiko Inoue. Al momento, la data di uscita approssimativa è fissata per l’autunno 2022.

A curare il film di animazione sarà la Toei Animation, che ha selezionato un cast di eccezione. Takehiko Inoue sarà sia regista che sceneggiatore, responsabile delle animazioni Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress), la direzione tecnica sarà assegnata a Katsuhito Kitada (L’Attacco dei Giganti) e Yuu Kamatani (Alla Ricerca di Magica DoReMi). Yota Tsuruoka si occuperà del comparto musicale.

Ci sono tutte le premesse per avere un prodotto di qualità. Il manga, nato nel 1990 su Shonen Jump e disponibile in Italia pubblicato da Planet Manga della Panini, è diventato ormai un cult e nel 1993 aveva già avuto una serie animata e 4 ulteriori film d’animazione.

Crunchyroll ha reso disponibile l’anime in streaming, e ne descrive così la trama: “Hanamichi Sakuragi è un teppistello che viene sempre rifiutato dalle donne. Dopo essersi iscritto alla Shohoku High School, si innamora di Haruko, una ragazza appassionata di basketball“.

Sono molti i fan che si sono appassionati alla serie, e non esageriamo se diciamo che molte persone si sono avvicinate al basketball proprio grazie a questo manga.

Le notizie sono arrivate assieme a un breve video, dove viene rivelata la data di uscita indicativa e dove possiamo ammirare un disegno dei protagonisti.

Slam Dunk causa nostalgia a tutti quelli che hanno avuto l’opportunità di leggere il manga originale anni fa. Il genere dei manga sportivi ha sempre appassionato anche il pubblico occidentale. Come dimenticare ad esempio Capitan Tsubasa, il celebre manga e anime dedicato al calcio che ha avuto un enorme successo anche in Italia?

Purtroppo dovremo pazientare ancora per poter vedere il film d’animazione ( del quale per il momento non sappiamo neanche il titolo), ma siamo sicuri che Slam Dunk non deluderà, anche grazie alla supervisione del genio Inoue.

Fonte: Anime News Network