Sly Raccoon 5 in arrivo? L’incredibile teaser di Insomniac Games profuma di speranza

sly raccoon 5

Se ne parla da anni, ma mai come adesso potremmo essere stati vicini a una conferma. Se vi dicessimo che Sly Cooper e la sua gang potrebbero essere realmente in procinto di tornare, ci credereste?

Dopo la trilogia originale di Sucker Punch – e l’ottimo quarto capitolo di Sanzaru – sembrava essere il capolinea definitivo per il procione furfantello. Dei piccoli colpetti nel corso delle ultime generazioni, però, ci hanno fatto credere che forse non tutto fosse perduto. Dopotutto, una serie TV dovrebbe essere ancora in sviluppo presso i PlayStation Studios.

Come se non bastasse, un nuovo ispirato a Sly è stato ufficializzato solo qualche giorno fa, mentre una stranissima campagna pubblicitaria di Insomniac ha riacceso definitivamente le speranze di tutti i fan. Vi abbiamo già parlato di come, la scorsa notte, la software house abbia presentato il nuovissimo RYNO 8, l’arma segreta che potremo imbracciare in Ratchet and Clank Rift Apart.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questa non solo riempirà i nemici di una quantità di piombo fuori scala, ma aprirà anche portali verso altre dimensioni, dai quali potremmo raccogliere gli oggetti più disparati per aiutarci in battaglia. E non parliamo di oggetti normali, affatto, ma di vere e proprie chicche ripescate da altre esclusive PlayStation. “Onore tra ladri”, insomma? Abbiamo visto in azione il Divoratuono di Horizon, e sappiamo per certo che ci sarà anche qualcosa legato ad Uncharted e – udite, udite – Sunset Overdrive; gioco Insomniac pubblicato sotto la bandiera di Microsoft, forse in arrivo su PlayStation 5.

Dietro questa presentazione, indubbiamente, si nascondeva una grande mossa pubblicitaria atta ad anticipare ai fan i piani futuri di Sony. Ciò che ha catturato l’attenzione, però, è la conferma che tra le varie citazioni vedremo anche Sly Cooper. Precisazione peculiare, essendo l’unica saga “morta” tra tutte quelle presentate. Doppiamente peculiare, se pensiamo al tempismo e al fatto che proprio in questo periodo Sony stia spingendo maggiormente il merchandising legato al personaggio.

Non siamo affatto davanti a una conferma, ma sicuramente si tratta di un primo, vero barlume di speranza. Ora che siamo vicinissimi all’E3, possiamo magari sperare in novità legate a un agognato Sly Raccoon 5?

Fonte: Twitter