Sonic Frontiers: il nuovo gioco SEGA corre sul palco di Gamescom 2022. Data di uscita confermata

sonic frontiers sega

Annunciato durante i dello scorso anno e mostrato con un gameplay a fine primavera, Sonic Frontiers si ripresenta sul palco della Opening Night Live della Gamescom. Non solo filmati e immagini, di Sonic Frontiers è stata svelata anche la data di uscita, anticipata da un leak dei giorni scorsi. Il titolo, come previsto, uscirà l’8 novembre 2022.

Sonic Frontiers  è un 3D che però non rinuncia alla tradizione della serie, e questo lo si poteva evincere già dal teaser di ieri. Ritroviamo infatti il tradizionale e sì, anche iconico, grind sui binari metallici, ma tutto ciò unito anche alle moderne tecnologie. Il video mostrato, però, oltre a darci qualche sparuto assaggio di gameplay, prova ad intrigarci con qualche indizio sulla trama. Questa volta, il porcospino blu più veloce del mondo videoludico dovrà vedersela con una misteriosa minaccia. Un personaggio che pare provenire da un’altra dimensione – o mostrarsi solo tramite ologrammi, almeno nel trailer – a capo di un vero e proprio esercito di creature robotiche tenterà di dare filo da torcere al protagonista.

Il trailer – che potete trovare più giù – ci regala anche un altra conferma. Sonic Frontiers sarà un titolo cross-gen. Accanto alle uscite su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC (attraverso Steam), sono confermate le console della scorsa generazione: e Xbox One. Inoltre, come prevedibile, arriverà anche su Nintendo Switch.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dopo avere visto il trailer, cosa ne pensate del gioco? Lo proverete in quel mese affollato che sarà novembre?

Fonte: Gamescom