Bloober Team e Sony PlayStation, inaspettatamente, hanno stretto un accordo che giova a favore di entrambe le parti, e che permetterebbe a Bloober Team di sfruttare i sistemi di distribuzione PlayStation per la pubblicazione dei propri giochi. Ciò lascia supporre, di conseguenza, che c’entri un eventuale arrivo di The Medium su PS Plus, però il tempismo dietro questo annuncio è particolarmente sospetto.
L’accordo con Sony PlayStation sarebbe stato siglato in realtà diverse settimane fa. Per qualche strano motivo, però, esso è venuto fuori solamente nella giornata di ieri, a meno di 24 ore dalle presunte foto di Silent Hill pubblicate da Dusk Golem e poi rimosse a causa del Copyright.
L’accordo è stato siglato in data 18 aprile 2022, afferma che Bloober Team ha stretto “un accordo di licenze e distribuzione con Sony Interactive Entertainment LLC per la distribuzione di determinati titoli nel nuovo sistema di distribuzione”. Messa così, sembrerebbe che Bloober Team intenda sfruttare il nuovo PS Plus per rilanciare alcuni suoi titoli, tra cui The Medium.
Come ben sappiamo, però, Bloober Team è anche al lavoro su un titolo in collaborazione con Konami, ed è impegnata su ben tre progetti in totale. E che questo annuncio, pur pubblicato in data 18 aprile, sia uscito solo ora è abbastanza sospetto. I collegamenti con il Tweet di Dusk Golem non sono per nulla forzati.
Il fatto che poi lo stesso Dusk Golem abbia menzionato il coinvolgimento di Sony PlayStation in uno dei Silent Hill in sviluppo aiuta a rafforzare i collegamenti. Chiaramente, però, l’ipotesi più probabile riguarda l’eventuale arrivo di titoli Bloober Team su PlayStation Plus. E voi, che ne pensate? Credete sia solo questo, o c’è dell’altro dietro? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Resetera