Vi ricordate della Manhattan esplorata nel 2017 con Marvel’s Spider-Man? Ecco, quella non è mica tutta New York. Con Marvel’s Spider-Man 2 (come si era già intuito durante lo showcase PlayStation del 24 maggio) avremo accesso anche ad altri quartieri de La Grande Mela. Stiamo parlando di Brooklyn e Queens. In totale, dunque, potremo visitare tre dei cinque distretti che compongono New York. Tra l’altro i tre più importanti e popolosi. All’appello, per completezza, mancherebbero ancora Bronx e Staten Island. Ovviamente, come accadde con la Manhattan del primo gioco, la riproduzione non sarà 1:1 (nel 2017 avevamo a disposizione circa il 25% del territorio dell’isola principale di NYC).
A parlarne estensivamente è stato il creative director Bryan Intihar nel corso di una intervista concessa a Famitsu. Intihar ha rivelato come in Marvel’s Spider-Man 2 potremo muoverci su un territorio doppio rispetto al gioco precedente. Nella realtà si tratta di “quartieri” prettamente residenziali dove, afferma il creative director, Insomniac ha cercato di preparare situazioni nuove e potenzialmente inedite nella serie.
Alla spiegazione di Intihar si aggiunge quella di Ryan Smith, game director, che invece racconta qualcosa in più su Peter e Miles. Lo switch tra i due personaggi principali avverrà in maniera molto più libera rispetto a quanto ci si possa immaginare. Su modello di GTA 5 con Michael, Franklyn e Trevor, sembra suggerire Smith. Nonostante ciò ci saranno alcune sezioni dove utilizzare obbligatoriamente uno specifico personaggio.
Non tutti si sentono convinti dalla presentazione di fine maggio. Evidenti alcuni limiti tecnici ma, stando alle prime indiscrezioni, quella mostrata non è affatto una build definitiva.
Fonte: Famitsu