Marvel’s Spider-Man 2 uscirà nell’autunno nel 2023, conferma Sony. L’atteso sequel di Insomniac Games torna finalmente a far parlare di se con informazioni ufficiali. Nonostante molti – noi compresi, (ndr) – pensassero che presto avremmo visto un trailer, ciò non è avvenuto. Poco male, perché Sony PlayStation ha quantomeno svelato un’informazione importante, ossia il periodo di uscita.
La conferma arriva dai canali social di Insomniac Games ed è stata poi approfondita sul PlayStation Blog, dove possiamo trovare anche un messaggio da parte di Bryan Intihar, Direttore Creativo del gioco. “Che anno che è stato per PlayStation Studios; qui da Insomniac Games siamo assolutamente estasiati dal lavoro dei nostri colleghi. Congratulazioni a tutti per un 2022 di successo… e ad un anno prossimo altrettanto entusiasmante mentre continuiamo a preparare Marvel’s Spider-Man 2 per la sua uscita il prossimo autunno.”
Sony ci ha poi anticipato che Insomniac Games ha ancora molto da mostrare – non una novità, a dire il vero – e che, sostanzialmente, possiamo aspettarci qualcosa a riguardo nei prossimi mesi. La stessa software house svelò, a ottobre, che avrebbero mostrato nuovo materiale sul gioco solo quando sarebbero stati pronti.
Marvel’s Spider-Man 2 è atteso esclusivamente su PlayStation 5 e, eventualmente, su PC. Al momento mancano conferme sull’arrivo di questa versione ma il modus operandi adottato da Sony non lascia molti dubbi a riguardo. Sul gioco si è espresso anche Tony Todd, interprete del Venom videoludico che affronteremo nel gioco. L’attore ha infatti affermato che questo capitolo sarà molto più grande del suo predecessore.
Insomniac Games ha assunto un Concept Artist che ha già prestato lavoro presso Marvel Studios, curando diversi progetti del Marvel Cinematic Universe. Davison Carvalho, il Concept Artist in questione, si occuperà di supervisionare la direzione artistica del titolo. Successivamente arriverà Marvel’s Wolverine, in sviluppo sempre presso Insomniac Games e che condividerà l’universo narrativo con l’arrampicamuri.
Fonte: PlayStation Blog