Spider-Man: Across The Spider-Verse, al botteghino è già un successo. Primo week-end da urlo

spider-man across the spider-verse

Che Spider-Man fosse uno degli eroi più amati al mondo, non è un mistero. Ogni prodotto cinematografico e videoludico a lui dedicato è sempre motivo di grandi celebrazioni, e l’ultima fatica di Sony, ovvero Spider-Man Across The Spider-Verse, non sembra aver deluso le aspettative.

Se il primo Spider-Man Into The Spider-Verse aveva convinto ed estasiato, il diretto sequel della pellicola animata di Sony ha saputo superare tutte le aspettative, un po’ come del resto ci avevano già anticipato i vari trailer diffusi in rete durante la lunga attesa.

Stando ai dati che Benji-Sales ha condiviso su Twitter, la nuova avventura di Miles Morales attraverso il multiverso popolato da ogni forma di arrampicamuri, ha superato di gran lunga la prima pellicola negli USA, parliamo di 120,5 milioni di dollari contro i 35,3 milioni della prima pellicola nel primo weekend di proiezione. Il dato globale è ancora migliore: 205 milioni di dollari raccolti nelle sale di tutto il mondo. Questa cifra rappresenta oltre il 50% del totale di quanto fatto dal film precedente.

Un risultato schiacciante, che rappresenta un 241% in più rispetto al precedente film, sancendo anche il record di secondo miglior weekend di apertura nel 2023.

Anche la critica popolare e specializzata sembra aver promosso a pieni voti Spider-Man Across The Spider-Verse, con un punteggio del 96% del pubblico e 95% della critica sulla piattaforma di Rotten Tomatoes, mentre una classificazione “A” è stata data da Cinemascore.

Lo stesso Tom Holland ha affermato recentemente di avere come film preferito di Spider-Man, proprio il primo film animato prodotto da Sony “Into the Spider-Verse.

Parlando invece di live action e proprio di Tom Holland, Sony ha affermato di star ancora lavorando al quarto capitolo della serie live action dove Holland vestirà nuovamente i panni di Spider-Man, e svelando come sia in produzione anche un film live action su Miles Morales e uno animato su Spider-Gwen.

E voi cosa ne pensate, siete già stati al cinema a vederlo? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter