Spider-Man compie 58 anni! Auguri al supereroe Marvel per eccellenza!

Banner Telegram Gametimers 2

Spider-Man compie 58 anni! Sono passati infatti quasi sei decenni da quando, nel lontano 10 agosto del 1962, venne pubblicato il volume N.15 di Amazing Fantasy; un volume che avrebbe cambiato per sempre la concezione del supereroe.

Fu infatti in quell’albo che, sotto la matita esperta del mitico Jack Kirby, prese vita una brevissima storia di Spider-Man; un’eroe con un costume particolare e che aveva l’abilità di sparare ragnatele dal polso.

2. Il cinema – Tobey Maguire

Ma il media su cui è riuscito a conquistare più fan, oltre al fumetto ovviamente, è il Cinema. Nel corso degli anni, sono state create ben tre trasposizioni cinematografiche dedicate all’Uomo Ragno.

La prima, più nota, è la trilogia diretta da Sam Raimi e che ha visto, come interprete dell’Uomo Ragno, Tobey Maguire. La trilogia originale, finanziata interamente da Sony, è senza dubbio quella che si è fatta più amare. In particolar modo sono i primi due film ad aver stregato il pubblico, grazie anche a un’incredibile regia e ad attori fenomenali.

Paradossalmente, la trilogia di Raimi è anche quella di stampo più fumettistico, anche se forse proprio per questo inizia a sentire il peso degli anni. Nonostante tutto, i primi due film rimangono in assoluto tra i miglior cinecomics di sempre, nonché tra i pochi ad essere classificabili come veri e propri film d’autore.