Tra non molti giorni gli appassionati del marchio PlayStation potranno provare il nuovo gioco dell’Uomo Ragno su PS5 e PS4. La vicina pubblicazione di Marvel’s Spider-Man Miles Morales potrebbe però renderlo vittima dei soliti spoiler emersi in rete, spesso finalizzati a rovinare l’esperienza dei giocatori. Insomniac Games stessa sembra temere questa tendenza.
Difatti, un membro del team di sviluppo affiliato a Sony si è espresso sul proprio profilo Twitter. James Stevenson, community manager di Insomniac, ha avvisato nel suo messaggio di stare attenti alle rivelazioni sugli snodi chiave della trama in cui si potrà incappare andando in rete.
Possiamo ricordare che nel corso di questo anno il problema delle anticipazioni narrative ha toccato pesantemente Naughty Dog. L’attesa per The Last of Us Part 2 fu protagonista di una vera e propria ondata di anticipazioni, scritte ovunque nei social pur di essere lette da chi aspettava con entusiasmo il titolo.
Probabilmente Insominiac teme che questa tipologia di utenza possa intaccare Marvel’s Spider-Man Miles Morales, nonostante sia vicino alla pubblicazione. Dopotutto, è un periodo in cui qualcuno può facilmente accedere ad una copia della produzione prima degli altri e approfittarne per diffondere informazioni di trama.
“Siamo giunti in quella fase in cui le copie del gioco iniziano ad arrivare in possesso delle persone, quindi se siete contro gli spoiler, che riguardino la storia o i costumi che non abbiamo mostrato, fate molta attenzione“ scrive Stevenson nel suo tweet.
Insomma, sembra proprio che gli sviluppatori dell’avventura dello stand alone abbiano a cuore che gli appassionati non si rovinino alcuna sorpresa. Possiamo però consolarci all’idea che questa premura possa indicare come il titolo nasconda ancora molte piacevoli scoperte. Non ci resta che scoprirle presto su PS4 e PS5!
Tra le chicche rilevate ricordiamo lo spettacolare costume dedicato a Into the Spider-Verse.
Fonte: Twitter