Spider-Man No Way Home: il trailer conferma crossover con Octopus (Molina) e Goblin (Dafoe)! L’MCU si espande!

Spider-Man No Way Home Green Goblin Willem Dafoe Doctor Octopus Alfred Molina Elektro Sandman Lizard

Spider-Man No Way Home si è finalmente mostrato in un galvanizzante teaser trailer che ha fatto saltare dalla sedia, o dal letto qui in Italia, tutti i fan dell’Uomo Ragno. Tra l’introduzione dei multiversi nel MCU (cinematografico) e una situazione di instabilità per il povero Parker dopo la fine di Far From Home, la carne a fuoco è tanta. A scaldare il cuore degli appassionati, però, sono state due, semplici, battute. La folle risata del Green Goblin di Willem Dafoe e il quasi caloroso e paterno “Hello Peter” di Doctor Octopus, che torna così come l’avevamo lasciato in Spider-Man 2.

Nel trailer vediamo infatti il ritorno di numerosi villain della trilogia di Raimi, e non solo. Anche Elektro fa la sua comparsa, dopo averlo visto in The Amazing Spider-Man (con Andrew Garfield), e ciò getta sempre più conferme su due ipotesi: la prima è che vedremo Tobey Maguire e Andrew Garfield riprendere i ruoli di Peter Parker.

Spider-Man No Way Home Tom Holland Tobey Maguire Andrew Garfield

I rumor riguardo la presenza di entrambi gli attori si sono fatti sempre più insistenti negli ultimi mesi, e nella giornata di ieri è trapelata anche una foto dal set che confermerebbe la presenza di entrambi gli attori. La pagina instagram MarvelMexico ha inoltre lanciato una bella esca, affermando di voler rivedere Garfield nei panni di Peter Parker nell’MCU!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come se non bastasse, in giro sono trapelate delle action figure riguardanti alcuni design del . Tra essi troviamo Green Goblin, il quale sembra più fedele al fumetto, e lo Spider-Man di Tobey Maguire. Quest’ultimo si chiamerà semplicemente Spider-Man Variant, segno che si tratti di una variante dell’Uomo Ragno.

La seconda vede la conferma che ci troveremo di fronte ai Sinistri Sei. Dei numerosi membri che hanno composto la formazione nei fumetti, ne abbiamo visti già cinque, più altri due introdotti in Spider-Man Homecoming (Avvoltoio e Scorpion). In ogni caso bando alle ciance, ecco i nemici confermati finora!

Indietro

1. Green Goblin (Willem Dafoe)

È senz’altro il ritorno più sorprendente dell’intero trailer. Sebbene di Jamie Foxx e Doctor Octopus si avesse la certezza su chi avrebbe interpretato entrambi i personaggi, lo stesso non si poteva dire di Green Goblin, di cui era in dubbio la stessa partecipazione nel . Esso tornerà in Spider-Man No Way Home, sebbene al momento non si sia palesato direttamente. La sua bomba zucca e la sua inconfondibile risata non lasciano però spazio a interpretazioni: ci troviamo di fronte al Green Goblin di Dafoe.

Il Green Goblin di Raimi si è fatto apprezzare anche grazie alle notevoli doti attoriali di Willem Dafoe. Il personaggio era tormentato e in preda alla pura follia a causa dell’Incrementatore di Prestazioni. Green Goblin si scontrò poi con lo Spider-Man di Tobey Maguire, rimanendo però fatalmente ucciso. Il suo ritorno, però, potrebbe significare che Norman Osborn è sopravvissuto in qualche modo o che, semplicemente, fa parte di una timeline alternativa.

Spider-Man No Way Home Green Goblin Willem Dafoe Sony Pictures
Indietro