Spider-Man No Way Home si è finalmente mostrato in un galvanizzante teaser trailer che ha fatto saltare dalla sedia, o dal letto qui in Italia, tutti i fan dell’Uomo Ragno. Tra l’introduzione dei multiversi nel MCU (cinematografico) e una situazione di instabilità per il povero Parker dopo la fine di Far From Home, la carne a fuoco è tanta. A scaldare il cuore degli appassionati, però, sono state due, semplici, battute. La folle risata del Green Goblin di Willem Dafoe e il quasi caloroso e paterno “Hello Peter” di Doctor Octopus, che torna così come l’avevamo lasciato in Spider-Man 2.
Nel trailer vediamo infatti il ritorno di numerosi villain della trilogia di Raimi, e non solo. Anche Elektro fa la sua comparsa, dopo averlo visto in The Amazing Spider-Man (con Andrew Garfield), e ciò getta sempre più conferme su due ipotesi: la prima è che vedremo Tobey Maguire e Andrew Garfield riprendere i ruoli di Peter Parker.

I rumor riguardo la presenza di entrambi gli attori si sono fatti sempre più insistenti negli ultimi mesi, e nella giornata di ieri è trapelata anche una foto dal set che confermerebbe la presenza di entrambi gli attori. La pagina instagram MarvelMexico ha inoltre lanciato una bella esca, affermando di voler rivedere Garfield nei panni di Peter Parker nell’MCU!
Come se non bastasse, in giro sono trapelate delle action figure riguardanti alcuni design del film. Tra essi troviamo Green Goblin, il quale sembra più fedele al fumetto, e lo Spider-Man di Tobey Maguire. Quest’ultimo si chiamerà semplicemente Spider-Man Variant, segno che si tratti di una variante dell’Uomo Ragno.
La seconda vede la conferma che ci troveremo di fronte ai Sinistri Sei. Dei numerosi membri che hanno composto la formazione nei fumetti, ne abbiamo visti già cinque, più altri due introdotti in Spider-Man Homecoming (Avvoltoio e Scorpion). In ogni caso bando alle ciance, ecco i nemici confermati finora!
2.
Doctor Octopus (Alfred Molina)
Doctor Octopus, già anticipato mesi fa, si mostra finalmente in tutto il suo splendore. L’intelligentissimo Otto Octavius è riuscito a sopravvivere allo scontro con Peter Parker in Spider-Man 2, salvandosi dal fiume Hudson in qualche modo. Il personaggio sembrerebbe essere lo stesso, tanto da indossare l’outfit visto nel capolavoro di Raimi.
Chi avrà visto Spider-Man 2 saprà che la storia di Octavius è decisamente drammatica e, per molti tratti, malinconica. Il brillante fisico era di fatto il mentore di Peter Parker, e rimase impressionato dal talento del giovane studente, tanto da farne un vero e proprio pupillo. Octavius usava dei tentacoli robotici inventati da lui per muoversi più rapidamente nello studio, però a causa di un picco di tensione manda in crisi l’intero sistema, causando la morte della moglie Rosy proprio a causa dei tentacoli.
Peter riesce a spegnere l’intero sistema ma ormai il danno è fatto: i tentacoli sono saldati sul corpo di Octavius, e questi ultimi inizieranno a soggiogare la già fragile mente del fisico. Otto Octavius, dunque, da promettente mente dotata di un animo gentile diventerà un villain spietato che dovrà combattere poi contro il suo stesso pupillo, causando non pochi dubbi in Peter Parker.










