Spider-Man No Way Home è riuscito in ciò che, in realtà, chiunque si aspettava. L’ultima creazione di Marvel Studios e Sony Pictures diretta da Jon Watts ha infatti incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino. Un risultato incredibile, che conferma quante aspettative esistevano nei confronti di questo film. Inoltre, è anche il primo film a riuscirci dal 2019, quando uscì Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.
Si tratta di un risultato davvero importante nonché una vera e propria boccata d’aria per l’industria del cinema, che dopo 2 anni di pandemia se l’è vista davvero brutta, con diverse sale che hanno dovuto addirittura chiudere. Ci auguriamo che Spider-Man No Way Home, per quanto sia tutto tranne che un filmone, possa quantomeno contribuire a stabilizzare la situazione.
In ogni caso, il film di Watts è riuscito anche nell’impresa di avvicinarsi notevolmente ai risultati di Avengers: Infinity War. Nonostante la pandemia, infatti, No Way Home è riuscito a raggiungere il miliardo di dollari in appena 12 giorni, contro gli 11 del film dei fratelli Russo. Avengers Endgame, invece, è ancora lontano.
L’epopea Marvel ha infatti toccato quella cifra in appena 5 giorni. C’è da dire, però, che una cifra del genere era alla portata anche di No Way Home, soprattutto viste le premesse e i vari leak che hanno spinto ad andare al cinema anche chi effettivamente era poco interessato al film.
Al Box Office americano, inoltre, il film ha incassato 260 milioni di dollari nel primo week-end, risultando nel secondo miglior risultato di sempre. Anche qui, l’unico ad aver fatto meglio è Avengers Endgame. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, in Marvel Studios pensano già a Spider-Man 4, però Tom Holland non è convinto sulla sua permanenza nell’MCU.
L’attore sente che prima o poi dovrà passare il testimone, e il pensiero di tutti va inevitabilmente a Miles Morales e Spider-Gwen. Manco a farlo apposta, proprio su Spider-Gwen circolano voci che vedrebbero Emma Stone riprendere i panni di Gwen Stacy.
Fonte: CNN