Square Enix: Rinviati Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers

Final Fantasy VII Remake
Banner Telegram Gametimers 2

Oggi sembra essere una di quelle giornate da segnare col bollino nero sul calendario. In un primo momento l’annuncio di Sony che rinuncia all’E3 2020 avvenuto a ridosso della mezzanotte (ne abbiamo parlato qui), e ora un doppio annuncio a sorpresa di Square Enix.

Con due comunicati stampa, il publisher nipponico ci ha fatto sapere che Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers sono stati rinviati.

Comunicato Final Fantasy VII Remake

Il primo comunicato è firmato Yoshinori Kitase, produttore di questo remake.

Sappiamo che molti di voi sono già proiettati al lancio di Final Fantasy VII Remake e hanno aspettato con impazienza a ciò che abbiamo lavorato. Allo scopo di offrire ai nostri fan un gioco che sia in linea con la nostra visione, e la qualità che i nostri fan meritano, abbiamo deciso di spostare il lancio al 10 aprile 2020. Abbiamo preso questa difficile decisione per avere a disposizione qualche settimana extra per rifinire ulteriormente il gioco e offrirvi la miglior esperienza possibile. Io a nome dell’intero team voglio chiedere scusa a tutti, in quanto so che ciò significa dover attendere un po’ di più. Vi ringrazio per la vostra pazienza e supporto continuo“.

Sulla base di quanto comunicato da Square Enix, il lancio slitta di conseguenza dal 3 marzo al 10 aprile. Il titolo verrà lanciato in esclusiva per PlayStation 4.

Final Fantasy VII Remake

Comunicato Marvel’s Avengers

Il secondo comunicato diffuso da Square Enix e Crystal Dynamics riguarda Marvel’s Avengers. Come nel caso precedente anche qui si parla di un rinvio che in questo caso è decisamente più a lungo termine.

Quando abbiamo deciso di proporvi la nostra visione di Marvel’s Avengers volevamo offrirvi una campagna fortemente basata sulla trama, un co-op coinvolgente, e tantissimi contenuti per gli anni a venire. A questo punto investiremo il tempo di sviluppo aggiuntivo concentrandoci sul bilanciamento e la rifinitura del gioco per rispettare gli elevati standard che i nostri fan chiedono e meritano. Ci scusiamo per questo ritardo. Siamo fiduciosi che varrà bene l’attesa“.

Square Enix ci ha fatto sapere che Marvel’s Avengers slitterà dal 15 maggio al 4 settembre.

Marvel's Avengers

Fonte: IGNIGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here