Squid Game 2 si farà, è ufficiale! Hwang Dong-hyuk, regista, sceneggiatore e creatore di Squid Game ha infatti parlato con l’Associated Press Entertainment, spiegando loro di avere voglia di espandere l’universo narrativo che ha creato, affermando inoltre di essere rimasto colpito dal successo della prima Stagione. Quindi è ufficiale: la serie TV dell’anno avrà una seconda stagione, ovviamente in arrivo su Netflix.
“Dunque, c’è stata così tanta pressione, richiesta e amore per una seconda stagione. Mi sento come se non avessi scelta”, ha affermato il regista. “Ma posso dire che ci sarà una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento. Attualmente sono nel processo di pianificazione. Ma penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà“, conclude Hwang Dong-hyuk.
Il regista aveva già accennato alla concreta possibilità che una seconda stagione sarebbe potuta arrivare. In una precedente intervista presso il The Guardian, infatti, Hwang Dong-hyuk spiegò: “È inevitabile poiché è stato un successo. Sto considerando la cosa. Ho un grande piano in mente ma non è detto che ci lavorerò immediatamente. C’è un film che mi piacerebbe fare. Sto ragionando sul quale fare per prima. Ne parlerò con Netflix”.
Si tratta di una notizia che farà felice alcuni telespettatori ma potrebbe far storcere il naso agli altri, i quali già verso le battute finali della prima stagione, speravano in una serie autoconclusiva. Inutile dire, però, che il finale stesso di Squid Game ha di fatto gettato le basi per un sequel che sarebbe inevitabilmente arrivato, visto il successo clamoroso della serie. Ricordiamo infatti che Squid Game è stata vista da oltre 100 milioni di telespettatori ed ha superato i debutti di serie TV come The Witcher e Bridgerton.
La serie TV sta diventando inoltre un vero e proprio fenomeno mondiale. In Corea è infatti stata realizzata una replica dei giochi delal serie TV con un vero montepremi. Inutile dire ovviamente che qui non verrete eliminati in maniera brutale, come accade invece nello show. Il “fenomeno Squid Game” potrebbe inoltre influenzare il mercato dei Battle Royale, secondo il noto insider Tom Henderson.
Fonte: ComicBook