STALKER 2: GSC Game World spiega cosa aspettarci all’evento Microsoft

STALKER 2 GSC Game World

Mancano sei giorni all’atteso evento Microsoft che, ricordiamo, è fissato per il 26 marzo 2021. Tra i tanti titoli presenti, vedremo anche STALKER 2, titolo che ricordiamo è atteso su e Xbox Series X. A quanto pare, però, non vedremo trailer di gioco o videogameplay bensì un dietro le quinte sullo sviluppo, che però conterrà comunque qualche materiale di gioco. A dire ciò è GSC World, software house del titolo, in un lungo messaggio su Twitter.

Banner Telegram Gametimers 2

Questo “Dietro le quinte” sarà diffuso a partire dal 23 marzo, o almeno questa è l’intenzione di GSC Game World. La software house vorrebbe dunque poi parlarne nuovamente durante l’evento Microsoft, ciò significa che per i fan di STALKER non è ancora giunto il momento di vedere un vero e proprio gameplay di questo titolo ormai leggendario. Salvo sorprese, ovviamente. Nel frattempo, vi riportiamo il messaggio del team.

“Ciao STALKER, un veloce aggiornamento riguardo la presenza di GSC all’ID@XBOX Stream. Il 23 marzo sarà il quattordicesimo anniversario dell’uscita di STALKER: Shadow of Chernobyl. Per celebrare la data, l’anno scorso noi mostrammo la prima foto in engine di STALKER 2. Questa volta, abbiamo realizzato un dietro le quinte con qualche dimostrazione del materiale di gioco”.

“Abbiamo preparato questo video per lo stream Microsoft del 26 marzo, ma l’intera questione è stata svelata un po’ troppo presto in un blog di Xbox Wire. Non avevamo pianificato di mostrare altro in questo showcase, ma abbiamo annunci decisamente più importanti in programma per il 2021.”

“L’errore è stato corretto in pochi minuti, ma sono bastati per permettere la diffusione della notizia sulla rete. La stessa cosa può accadere con questo messaggio, dunque abbiamo allegato alcuni artwork di STALKER 2. Questi qua appariranno meravigliosi in qualsiasi post”, recita il messaggio lasciato da GSC Game World. Che ve ne pare di questi screenshot? Ditecelo nei commenti, come sempre.

STALKER 2 è attualmente in sviluppo presso GSC Game World. Il titolo uscirà su Xbox Game Pass al Day One per le piattaforme PC, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco sfurtterà a dovere tutte le piattaforme e su Xbox Series X girerà in 4K. Il titolo sarà ovviamente ambientato nella Zona di Alienazione di Chernobyl, che stando agli sviluppatori sarà più grande che mai, e come i predecessori, anche questo titolo sarà tecnicamente molto avanzato.

Il titolo vanterà infatti un comparto tecnico di altissimo livello, tra cui un elevato uso di fotogrammetria e soprattutto l’implementazione del Ray Tracing in tempo reale. Un assaggio, dopotutto, lo possiamo avere proprio col trailer in questione. Ma non finisce qui, sarà usato anche il Motion Capture per il movimento dei personaggi, caratteristica sempre molto gradita. Anche l’IA subirà un netto miglioramento, e grazie alla versione potenziata dell'”A-Life”, gli NPC potranno agire indipendentemente dalla presenza del giocatore nell’area, rendendo il mondo più vivo che mai.

Fonte: GSC Game World