STALKER 2 supporterà il Ray Tracing su Xbox Series X e PC

STALKER 2
Banner Telegram Gametimers 2

Si scoprono sempre più informazioni riguardanti STALKER 2, e questa volta riguardanti il lato tecnico del gioco. Stando alla pagina di Xbox, infatti, STALKER 2 supporterà il Ray Tracing in tempo reale.

Tra i tag del gioco, infatti, Microsoft ha aggiunto la voce “Ray Tracing”. Questa cosa di certo non sorprende chi ha giocato la trilogia originale, dato che STALKER è sempre stato una serie che ha spinto sul comparto grafico, mettendo sotto sforzo anche le configurazioni più degne.

Il Ray Tracing dunque sarà solo una delle tante chicche tecniche che il titolo di GSC Game World vanterà. Il gioco, infatti, è sviluppato su Unreal Engine 4 e farà largo uso della fotogrammetria, il tutto per ricreare a dovere la Zona di Alienazione di Chernobyl.

Per i volti e i personaggi è invece confermato l’uso del Motion Capture. GSC Game World ha inoltre confermato che il trailer visto all’Xbox Game Showcase non era in game ma in engine. Al tempo stesso, il team afferma che il trailer ufficiale mostra il livello qualitativo che il team vuole raggiungere.

Per chi non conosce la saga, STALKER 2 come i predecessori sarà una fusione unica tra FPS, RPG e immersive sim, con una forte predominanza sull’horror e un’incredibile atmosfera. La mappa di gioco, stando alla software house, sarà enorme.

STALKER 2 sarà inoltre un gioco fortemente incentrato sul single playerCi saranno finali multipli e diverse scelte da poter fare all’interno del gioco, scelte che andranno ovviamente a plasmare la storia principale.

Il team di sviluppo inoltre afferma che non è necessario giocare la precedente trilogia, ma al tempo stesso raccomanda di farlo per godersi al meglio le atmosfere del titolo.

GSC Game World ha inoltre confermato che in STALKER 2 il modding sarà presente sin dal Day One. Il team inoltre farà di tutto per fornire i giusti strumenti agli utenti e facilitare lo sviluppo di mod grandiose. E ci chiediamo, dunque, se non sia aperta la possibilità anche al modding su console, come avvenuto con Fallout 4 e TES V Skyrim.

STALKER 2 uscirà su PC e Xbox Series X e sarà esclusiva temporale al lancio del gioco. Il titolo uscirà inoltre al Day One anche sull’Xbox Game Pass. L’attesa per il titolo è inoltre oltre ogni più rosea aspettativa. Sul canale Xbox, infatti, il trailer ufficiale del gioco ha superato le visualizzazioni di Halo Infinite e Fable!

Fonte: DSOGaming

Rispondi