Respawn Entertainment è ormai uno dei team più chiacchierati per quanto riguarda il mondo videoludico di Star Wars, dopo l’apprezzato Star Wars Jedi: Fallen Order. Il team è attualmente al lavoro su due progetti legati al franchise. Uno è Star Wars Jedi: Survivor, atteso per marzo, mentre l’altro è uno sparatutto in prima persona che potrebbe presentare anche una modalità online, diventando in un certo senso il Star Wars Battlefront 3 che mai avremo.
A riportare questa informazione è Tom Henderson, noto insider che ha dimostrato di avere contatti nel mondo di Electronic Arts. L’affermazione di Henderson, però, si basa su un Curriculum pubblicato da Respawn Entertainment. Un annuncio di lavoro da parte dell’azienda richiede infatti un Senior Gameplay Software Engineer che abbia dimestichezza con i videogiochi in multiplayer.
Chiariamo che questo non è un requisito necessario, bensì un “di più” richiesto dall’azienda. Di conseguenza non è detto che il prossimo sparatutto di Star Wars possa contenere una modalità multiplayer, per quanto quest’ultima sia molto probabile. Respawn Entertainment si è già dimostrata capace di creare titoli multiplayer PVP avvincenti. Non è da escludere che questa possa essere una modalità cooperativa PVE. In entrambi i casi, un FPS senza componente multigiocatore è alquanto difficile.
Al momento di questo sparatutto si conosce ben poco, se non che sarà sviluppato su Unreal Engine 5. Il gioco sarà diretto da Peter Hirschmann, Game Director di Respawn Entertainment. Nella dichiarazione d’annuncio, Hirschmann dichiarò che lavorare su un FPS di Star Wars fosse “un sogno che diventa realtà”, in quanto si tratta di una storia che il Game Director “ha sempre voluto raccontare“. Respawn sta producendo anche uno strategico.
Fonte: Insider Gaming