Star Wars: Electronic Arts annuncia un FPS e uno strategico, oltre al sequel di Fallen Order

Star Wars Battlefront 3 Star Wars new projects First Person Shooter FPS RTS Respawn Entertainment Lucasfilm Games Electronic Arts

Star Wars sta vivendo un periodo mai così florido all’interno dell’industria videoludica. Insieme all’ di Star Wars Jedi 2 (nome provvisorio per il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order), Electronic Arts ha svelato anche altri due progetti riguardanti il franchise fantasy di George Lucas. Si trattano di un FPS e di un titolo strategico, entrambi in lavorazione presso Respawn Entertainment.

La conferma arriva direttamente dal blog di Electronic Arts, dove la software house dichiara: “Electronic Arts e Games hanno unito le forze per continuare ad offrire nuove esperienze al vertice della classe ambientate nella galassia di Star Wars. Respawn Entertainment, conosciuta ai più per Apex Legends, Titanfall e Star Wars Jedi: Fallen Order, stanno dirigendo lo sviluppo e la produzione di questi tre progetti.

A dirigere lo sviluppo dell’FPS sarà Peter Hirschmann, Game Director di che vanta una notevole esperienza con il brand di Star Wars. Per quanto riguarda il titolo strategico, invece, se ne occuperà il nuovo studio Bit Reactor, comandato da Greg Foertsch. Respawn si occuperà della produzione, mentre lo sviluppo sarà affidato a Bit Reactor.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il Vice Presidente di Games, Douglas Reilly, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di continuare a lavorare con il superbo talento degli sviluppatori di Respawn. Hanno dimostrato di essere eccellenti nel raccontare storie epiche di Star Wars unendole in un gameplay da vertice della classe attraverso differenti generi e non vediamo l’ora di portare esperienze ancora più fantastiche nella ‘galassia lontana, lontana'”.

“Costruita sui precedenti successi della nostra relazione con EA, questa nuova collaborazione mette in luce la fiducia e il rispetto reciproco che condividono EA, Respawn e Games. Incoraggiati dalla competenza e dalla passione di ogni team, noi creeremo giochi originali e da brividi per ogni tipo di pubblico”, spiega Sean Shoptaw, SVP di Walt Disney Games.

“Lavorare con Games su un FPS nella galassia di Star Wars è un sogno che diventa realtà, per quanto mi riguarda, e questa è una storia che ho sempre voluto raccontare”, spiega invece Peter Hirschmann. Hirschmann ha inoltre lavorato come executive producer per i capitoli di Battlefront legati al franchise.

Infine, si è espresso il capo di Respawn, Vince Zampella, il quale ha invitato nuovi sviluppatori a unirsi al team. Insomma, come accennato a inizio articolo, per il brand è un futuro davvero promettente. Tra questi due progetti, Star Wars Jedi 2, il remake di Knights of the Old Republic e Star Wars Eclipse, di pane per i nostri denti ce n’è in abbondanza!

Nel frattempo, possiamo ingannare l’attesa con Star Wars Jedi Fallen Order, disponibile gratuitamente su PC per tutti i possessori di un abbonamento Amazon Prime. Il gioco è infatti in regalo su Amazon Prime Gaming, e avrete tempo fino a febbraio per riscattarlo!

Fonte: Electronic Arts