Star Wars Galactic Starcruiser: ecco l’hotel ultra immersivo da 6.000 dollari per due notti!

Star Wars Galactic Starcruiser Hotel da 6000 dollari a notte Gizmodo
Credit: Gizmodo

Spendereste mai 6.000 dollari per un esperienza LARP (Live Action Role Playing) di Star Wars in un Hotel che rimanda il Galactic Starcruiser? Voi forse no, ma Disney è convinta che qualcuno possa intraprendere questa folle esperienza interattiva, tanto da creare appunto lo Star Wars Galactic Starcruiser, un hotel fenomenale che vi proietterà in una galassia lontana, lontana.

In questa esperienza interattiva, i partecipanti pernotteranno per due notti nell’hotel. Nel gioco di ruolo, ambientato tra L’Ultimo Jedi e L’Ascesa di Skywalker, interpreterete un ospite invitato in una nave spaziale di lusso, la Halcyon, che celebra in quel momento il 275° anno di servizio spaziale.

Nella “nave” troveremo tutti elementi distintivi della serie, tra cui anche droidi e cibo ispirato al mondo di George Lucas. Sarà presente addirittura una pop superstar galattica che ci allieterà con la sua voce meravigliosa! Insomma, cosa volere di più, oltre a pagare meno?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Comunque sia, improvvisamente il nostro divertimento verrà interrotto dal Primo Ordine, giunto sul posto per investigare e scovare possibile attività della resistenza. Nel corso delle due notti, voi non solo osserverete le vicende, ma le vivrete. Come diceva Marshall Eriksen: “Le uniche persone nell’universo che non l’hanno visto sono i protagonisti di Guerre Stellari, Ted, perché loro le hanno vissute! Loro hanno vissuto le Guerre Stellari!.

Da oggi, però, non è più così, e anche voi potrete vivere in prima persona questa incursione del Primo Ordine. A rendere l’esperienza più coinvolgente sarà anche l’attrezzatura che ci verrà data. Tutti coloro che parteciperanno, infatti, riceveranno un datapad (che sembra ricordare molto un iPhone 12 mini) che, come password, avrà “1138“.

Si tratta di un rimando a THX 1138 (L’uomo che fuggì dal futuro, in Italia) uno dei film più iconici i George Lucas. Tramite questo Datapad, riceveremo messaggi da parte dello staff e farà fondamentalmente da mezzo narrativo, nonché vero core dell’esperienza ruolistica. Sarà qui, infatti, che decideremo le sorti della nostra partita, la quale muterà in alle risposte che daremo grazie a un sistema di risposte preimpostate.

I compiti spazieranno dal visitare una sala macchine per aiutare i nuovi arrivati con la gestione di tutti i sistemi, sino all’aiutare un Wookie. Potremo addirittura aiutare un Jedi a proteggere un segreto o, se siete proprio brutte persone, tradire i propri compagni passando informazioni agli Storm Trooper.

E queste sono solo alcune delle possibili esperienze che potrete vivere sullo Star Wars Galactic Starcruiser. Meraviglioso, non trovate? Purtroppo, tutto ciò ha un costo e non è trascurabile. Per soggiornare due notti nell’hotel, si dovranno sborsare ben 4.800 dollari per due persone.

Il prezzo diventa più conveniente qualora ci si andasse in quattro, dove si pagherebbero comunque 6.000 dollari. Calcolatrice alla mano, però, 1.500 dollari a persona sono meno di 2.400, dunque… magari assicuratevi di trovare altri 2 compagni di viaggio.

In ogni caso, che ne pensate? Spendereste questa cifra? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers! Nel frattempo, per quanto non strettamente collegato a un hotel, vi ricordiamo che sono nate le e-rooms, veri e propri appartamenti pensati per i videogiocatori!

Fonte: Gizmodo