Svelato durante il 2021 in uno dei vari Nintendo Direct tenuti dall’azienda giapponese, Star Wars Hunters si presentava come un’intrigante Free to Play competitivo ad arena pensato per la pura portatilità. Il gioco era infatti previsto per Nintendo Switch, dispositivi iOS e dispositivi Android. È giunta purtroppo conferma che la software house, Zynga, ha deciso di rimandare la data di uscita del gioco al 2023.
La conferma giunge dal profilo Twitter ufficiale del gioco. I motivi, manco a dirsi, risiedono nella voglia da parte del team di rispettare il più possibile le aspettative del pubblico. Un’affermazione ormai sempre più comune, viste le richieste sempre più esigenti da parte del pubblico, il quale preferisce attendere qualche mese in più piuttosto che avere un gioco problematico.
“Stiamo lavorando senza sosta per cercare di raggiungere la nostra visione di Star Wars Hunters. La nostra ambizione è creare un battle arena competitivo che possa divertire per gli anni a venire. Per assicurarci di incontrare le elevate aspettative che stiamo creando nei fan di tutto il globo e anche in noi stessi come sviluppatori, abbiamo preso la decisione di rimandare il lancio globale di Star Wars Hunters.
L’appuntamento è dunque fissato in una non precisata data del 2023, anno che sarà particolarmente ricco per tutti gli appassionati di Guerre Stellari. Ricordiamo infatti che nel 2023 non solo uscirà Hunters, ma anche un nuovo film. Inoltre, Star Wars Jedi: Survivor, l’atteso sequel dell’action RPG sviluppato da Respawn Entertainment, vedrà la luce su next-gen. Inoltre, sono in sviluppo anche il remake di Knight of the Old Republic e l’interessante Star Wars Eclipse, sviluppato da Quantic Dream.
Fonte: Twitter