Star Wars Eclipse: Quantic Dream ha ampliato il team di sviluppo del 50% dopo un 2021 da record!

Star Wars Eclipse The Game Awards 2021 Quantic Dream LucasFilm Games

Quantic Dream con un comunicato stampa ha annunciato l’ampliamento del proprio team di sviluppo in vista dei progetti futuri. Alla fine di un 2021 da record, lo sviluppatore francese è pienamente al lavoro su Star Wars Eclipse, motivo per il quale ha assunto e sta assumendo un gran numero di nuovi sviluppatori.

Non c’è dubbio che la separazione tra sviluppatore e Sony Interactive Entertainment iniziata a gennaio 2019 e conclusasi la successiva estate, abbia portato numerosi benefici alle casse di Quantic Dream. Il lancio di Detroit Become Human, Heavy Rain e Beyond Two su PC ( ed Epic Games Store), è stato un vero successo che è proseguito anche per il 2021.

In un contesto ancora colpito dalla crisi sanitaria, l’anno 2021 è stato segnato in Quantic Dream da risultati al di là delle aspettative, così come da un aumento significativo di oltre il 50% della nostra forza lavoro, e la materializzazione di varie partnership di produzione“, ha affermato Guillaume de Fondaumière, Direttore Generale di Quantic Dream.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I nostri ottimi risultati finanziari si spiegano con le robuste vendite dei nostri titoli del catalogo precedente, e in particolare Detroit: Become Human, che ha superato il simbolico milione di copie vendute su durante l’anno 2021. Questo titolo è ora il più grande successo commerciale di Quantic Dream, con oltre 6,5 milioni di copie vendute su PC e PS4 in tutto il mondo“, ha proseguito.

Successo sublimato a dicembre con l’annuncio proprio di Star Wars Eclipse durante i The Game Awards 2021. Un progetto davvero importante per Quantic Dream che giocoforza dovrà un po’ allontanarsi dall’ambiente che le è più congeniale e abbracciare uno stile di gameplay più action. L’hype è ovviamente alle stelle, il trailer di Star Wars Eclipse è stato quello più visto durante l’evento di dicembre.

Al momento è del tutto ignoto che impronta darà lo sviluppatore francese al titolo, ci si aspetta qualcosa che unisca la narrazione di Detroit Become Human alla natura action di Jedi Fallen Order. Voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Quantic Dream