Star Wars: Jaleel White, Steve Urkel di Otto Sotto un Tetto, potrebbe entrare nel franchise secondo un rumor

jaleel-white-star-wars-steve-urkel

Strane voci di corridoio – accompagnate da una risata nasale – circondano il franchise di Star Wars. Secondo un recente rumor, portato alla luce da Bespin Bulletin, Jaleel White potrebbe esser stato ingaggiato per prendere parte alla serie su Ashoka Tano o quella di Skeleton Crew, attualmente in produzione. Il portale, in realtà, riporta voci già diffuse da altri. In particolare, il loro articolo fa riferimento a DeuxMoi, un altro portale specializzato in rumor, indiscrezioni e voci di corridoio che – come specifica il sito stesso – vanno accolte con le pinze.

Secondo quanto riportato da Bespin Bulletin, insomma, Deux Moi avrebbe indicato che nel mondo di Star Wars debutterà un attore molto amato negli anni ’90. La newsletter di Deux Moi non approfondisce poi molto ma lascia alcune indicazioni che hanno immediatamente fatto pensare a White. L’attore oggetto del rumor, negli anni ’90, avrebbe interpretato un personaggio ‘nerd’ che indossava spesso le bretelle. Impossibile non pensare a White e al suo Steve Urkel.

Nella serie ‘Otto Sotto un Tetto’ (Family Matters, in originale), il personaggio di Urkel era il vicino di casa della famiglia Winslow. Spesso solitario ed emeraginato da compagni di scuola, amici (e persino dai genitori), Steve trova conforto nella famiglia Urkel divenendone quasi un membro adottivo. Carl, il capofamiglia, sembra spesso infastidito dalla sua presenza ma spesso non riesce a nascondere l’affetto che prova per il ragazzo. Edward, il primogenito, è solito trattarlo come un fratello minore spalleggiandolo quando necessario. C’è poi Laura, figlia di Carl e sorella di Edward, di cui Steve è innamorato. Grazie alla sua intelligenza, Steve prova a superare la sua timidezza attraverso un intruglio chimico che però lo trasforma in Stephan, un insopportabile damerino.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La serie conta un totale di 9 stagioni andate in onda negli USA dal 1989 al 1997. La serie è arrivata in pochi anni più tardi. Alcune fonti riportano l’anno 1994.

Cosa potrà fare Jaleel in Star Wars? Difficile immaginarlo già adesso. Bisogna attendere prima una conferma al riguardo. Nella Galassia Lontana Lontana sentiremo l’eco di una risatina?

Fonte: Bespin BulletinDeux Moi