Star Wars Jedi: Fallen Order vedrà un sequel, e questa era cosa nota già da diverso tempo. Electronic Arts ha però riconfermato che Respawn Entertainment è al lavoro sul titolo, che per ora chiameremo semplicemente Star Wars Jedi 2, in attesa del nome ufficiale.
Sul proprio profilo Twitter, infatti, la famosa penna di Bloomberg ha ritwittato l’annuncio di EA Star Wars riguardante il sequel di Fallen Order, scrivendo innanzitutto che la loro esclusiva sul brand Star Wars terminerà quest’anno. La vera “ciccia”, però, arriva col secondo Tweet.
Schreier ha infatti affermato che Star Wars Jedi 2 è in produzione da un bel po’ e potrebbe uscire sugli scaffali per quest’anno, e comunque non oltre il 2023. “Il sequel di Jedi Fallen Order è in produzione da un po’ di tempo e dovrebbe uscire quest’anno o, al limite, l’anno successivo”, scrive Schreier.
Nel frattempo, Electronic Arts ha confermato che a ricoprire il ruolo di Game Director per Star Wars Jedi 2 sarà Stig Asmussen, e i lavori sono tuttora in corso. Se tanto ci dà tanto, il reveal del gioco dovrebbe avvenire per maggio di quest’anno, stando a rumor sempre più insistenti.
Nel frattempo, possiamo ingannare l’attesa con Star Wars Jedi Fallen Order, disponibile gratuitamente su PC per tutti i possessori di un abbonamento Amazon Prime. Il gioco è infatti in regalo su Amazon Prime Gaming, e avrete tempo fino a febbraio per riscattarlo!
Star Wars Jedi Fallen Order è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il gioco è sviluppato da Respawn Entertainment, software house dietro la creazione di Titanfall e Apex e che ha ottenuto recentemente un importante primato: essere la prima software house della storia a vincere un Oscar.
La software house sembra però intenzionata a tornare sulla mischia, dopo Apex Legends. Uno sviluppatore ha infatti confermato che il team è al lavoro su una nuova IP sconosciuta. Vista la qualità di Star Wars Jedi Fallen Order, eletto tra i 10 migliori Soulslike di sempre da IGN, e Titanfall 2, non possiamo che attendere con trepidazione nuove informazioni su questo progetto.
Fonte: Electronic Arts