Star Wars Jedi Survivor: DLC bonus spariti dopo l’ultima patch. Respawn lavora a un fix

Star Wars Jedi Survivor Respawn Entertainment EA Electronic Arts

C’è incertezza nella forza di Star Wars Jedi Survivor. Il titolo Respawn Entertainment ha infatti diverse problematiche tecniche, di cui abbiamo già discusso in passato e che hanno indignato non poco sia il pubblico che la critica, Digital Foundry compresa, con particolare riguardo verso la disastrosa versione PC. Non mancano bug che possono addirittura rompere il gioco. A queste problematiche, però, si aggiunge anche un problema legato ai bonus dei pre-order e della Deluxe Edition.

Come segnalato da più utenti, i contenuti bonus dati con il pre-order del gioco e con la Deluxe Edition non sono più accessibili dopo l’ultima patch. Parliamo di contenuti quali upgrade via DLC e contenuti extra di vario tipo, come l’abito di Obi-Wan Kenobi. Il problema non era presente dal day one, bensì è sorto nelle ultime ore. L’utente che ha segnalato il bug, Tae17Yong, ha affermato di aver provato a ricostruire il gioco tramite il menu di EA, così come il classico riavvio de PC o addirittura la reinstallazione del gioco. Nulla di tutto questo ha però portato a risultati soddisfacenti.

“Ho prenotato la deluxe edition di Jedi Survivor e, per i primi giorni, avevo tutti i contenuti extra. Ieri ho avviato il gioco e ho scoperto che i contenuti DLC sono spariti. Ho comprato il gioco sullo store EA e ho dunque provato a ripararlo, ma non ha funzionato. Ho riavviato il PC, più e più volte, e cancellato il gioco per poi riscaricarlo. Nonostante tutto, continuano a mancare i DLC”, ha scritto l’utente. I DLC sono poi ritornati in seguito, per poi svanire nuovamente come se fossero un fantasma della Forza.

Un Community Manager di EA ha confermato che Respawn Entertainment è conscia del problema e che sta indagando. Nel mentre, i giocatori possono provare qualche fix temporaneo, quali la già citata riparazione. “È raccomandabile provare a riparare i file di gioco e vedere se questi ripristinino o meno l’accesso agli item bonus, o in alternativa assicurarsi che i DLC siano installati correttamente”, ha affermato il Community Manager.

Star Wars Jedi: Survivor è disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X.

Fonte: PC Gamer