Star Wars Jedi: Survivor, un bug può rovinarvi l’intera run, e si spera sia l’unico

star wars jedi survivor

Piove sul bagnato in casa Electronic Arts. Star Wars Jedi: Survivor, ultima fatica di Respawn Entertainment, è finito al centro di diverse polemiche a causa delle prestazioni indecorose che affliggono ogni versione del gioco, in particolare quella PC, capace di mettere alla frusta PC potentissimi. Il caso di oggi, però, riguarda un bug che può risultare disastroso per le run dei giocatori, in quanto si tratta di un bug “game breaking”, ossia che può rompere il gioco e costringervi a riniziarlo da zero.

Questo bug, come riportato dall’utente che per primo l’ha segnalato su Reddit, accade nelle prime 2-3 ore del gioco e si verifica qualora il giocatore morisse prima di salvare. Il gioco potrebbe infatti spawnare il personaggio in una località ormai chiusa, bloccandovi su quel punto per sempre. Al momento, l’unica soluzione possibile è riavviare la run. Per entrare nel dettaglio, dovremo per forza spoilerare alcune ambientazioni.

Come spiega l’utente, il bug in questione si presenta dopo che, su Koboh, completi la camera della dualità. Se il giocatore, per qualche motivo, dimenticasse di meditare – ergo, salvare – prima di andare avanti, potrebbe incappare nel bug. Il bug si attiva una volta che morirete e vi spedirà immediatamente all’interno della Camera. Non ci sarà via d’uscita dalla stanza, e l’ascensore non si aprirà di nuovo.

Il giocatore, chiaramente, si è detto così frustato dalla situazione che andrà inevitabilmente a chiedere un rimborso. Altri utenti, invece, si augurano che non ci siano altri bug simili sparsi nel gioco. Una problematica grave e, per di più, nemmeno inedita. Anche Star Wars Jedi: Fallen Order presentava al lancio dei bug che rompevano totalmente il gioco, obbligando l’utente a ricominciare la partita. Più escono report di utenti, più l’affermazione di Alex Battaglia acquisisce forza.

Star Wars Jedi: Survivor è stato infatti valutato come il peggior porting su PC del 2023, e ottenere questa nomina in un anno dove sono usciti titoli disastrosi quali Gotham Knights e soprattutto The Last of Us: Part 1 è un’impresa non da poco. Respawn Entertainment sta lavorando per sistemare quanto prima questi problemi.

Star Wars Jedi: Survivor è disponibile su PlayStation 5, PC, Xbox Series X e Xbox Series S.

Fonte: Reddit