Un porting ‘al rovescio’ quello annunciato da Respawn in queste ore tramite i suoi canali social. Star Wars Jedi: Survivor, il seguito di Fallen Order che ha debuttato nel 2023 su PC, PS5 e Xbox Series (qui la nostra recensione della versione PlayStation), pareva destinato a restare appannaggio dei soli utenti next-gen.
‘In a twist of events‘ però Respawn Entertainment ha da poco annunciato di avere anche lavorato alle edizioni old-gen dello stesso gioco. Ragione per cui a partire dal 17 settembre 2024, Star Wars Jedi: Survivor sarà disponibile anche per chi ha ancora PlayStation 4 o Xbox One. Forse un modo per rilanciare le vendite del prodotto proponendolo a una fetta di pubblico ancora tanto numerosa da risultare appetibile e interessante per le software house.
Febbre da Outlaws? Star Wars Jedi: Survivor su old-gen a settembre
Quest’anno i prodotti a tema Galassia Lontana Lontana non mancheranno di certo. A fine agosto è atteso già Star Wars: Outlaws. A questo open world con protagonista la debuttante Kay Vess ha lavorato però Ubisoft. L’azienda francese è alla ricerca di un colpo positivo dopo una stagione proficua ma altalenante. Poi, più avanti ma non si sa ancora quando, toccherà a Star Wars Eclipse. Annunciato nel 2021 è un progetto portato avanti dalla Quantic Dreams di David Cage.
Tornando a Star Wars Jedi: Survivor. I pre-order sono già disponibili sugli store Sony e Microsoft. L’uscita originale del gioco è datata 28 aprile 2023. Il gioco prosegue la storia di Cal Kestis, apprendista Jedi interpretato da Cameron Monaghan anche nel precedente Fallen Order del 2019.