Star Wars Jedi: Survivor è disponibile da più di due giorni oramai. L’ultimo gioco di Respawn Entertainment, sequel di quel Fallen Order che tanti fece innamorare, non sta brillando per prestazioni né su PC (dove Digital Foundry lo ha descritto come disastroso) né su console. Sono diverse le testimonianze di utenti che vedono faticare le proprie PlayStation 5 e Xbox Series X nel mantenere risoluzione e frame-rate ad un livello accettabile.
Respawn ed Electronic Arts hanno detto fin da subito dopo l’uscita di aver preso nota delle rimostranze presentate dai giocatori e avevano promesso che avrebbero cercato di metterci una pezza nel più breve tempo possibile. Ecco, quelle prime pezze stanno cominciando ad arrivare. Con un breve post su Twitter, EA ha illustrato alcuni dei contenuti della patch distribuita su PC e che domani – 2 maggio 2023 – arriverà anche sulle console next-gen.
La prima voce in lista, la più importante, è certamente un certo numero di correttivi per le prestazioni. Come illustrato dagli utenti, Respawn avrebbe compiuto un lavoro non proprio eccezionale in termini di ottimizzazione. Star Wars Jedi: Survivor, secondo anche Digital Foundry, non riesce a sfruttare al meglio le componenti del PC, in particolare sono CPU e VRAM a trovarsi sovraccariche e questo si traduce in pessime prestazioni anche avvalendosi di GPU all’avanguardia.
Fonte: EA