Secondo fonti vicine al portale Deadline, la star di Squid Game, Lee Jung-jae, sarà il protagonista maschile nella nuova serie Disney Plus, Star Wars The Acolyte. Per chi non lo sapesse, The Acolyte sarà ambientata negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica, e narrerà della crescita del lato oscuro. Il primo annuncio risale a fine 2020. “Acolyte” (lett. Accolito) si riferisce a quelli individui che sono in grado di usare la forza poiché hanno imparato da un Sith Lord.
Coprotagonista della serie accanto a Lee Jung-jae sarà Amandla Stenberg. Stenberg ha già avuto qualche ruolo di rilievo in passato, tra cui Hunger Games e il film di animazione Rio 2. Nel cast sarà presente anche Jodie Turner-Smith, nota per film come The Last Ship, Nightflyers e Queen & Slim. A dirigere Star Wars The Acolyte ci sarà Leslye Headland, con anche il ruolo di Writer, Executive Producer e Showrunner.
Purtroppo, i dettagli sul personaggio di Lee Jung-jae non sono al momento noti. Non è la prima volta che una star di Squid Game viene adocchiata per un ruolo rilevante. In passato vi avevamo raccontato di come Park Hae-Soo, un’altra star della serie Netflix, fosse presente all’interno del cast di remake/spin-off coreano de La Casa di Carta.
D’altronde, Squid Game ha avuto un successo incredibile, rompendo ogni record e guadagnandosi ben 14 nomination agli Emmy Awards. Non solo: le star della serie sono diventate famose in tutto il mondo, con Lee che ha guadagnato diversi premi. Non per niente, Lee e Jung Ho-yeon saranno presentatori agli Emmy Awards della prossima settimana.
E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di sapere come sarà Star Wars The Acolyte? Ditecelo, come sempre, nei commenti! A proposito di Squid Game, sapevate che è in arrivo una seconda stagione? In più, sapevate che la serie fu rifiutata 10 anni fa perché poco realistica?
Fonte: Deadline