Star Wars: Youtuber crea un primo prototipo di spada laser funzionante!

Star Wars

Star Wars: l’Ascesa di Skywalker ha messo la parola fine a una saga iniziata nel 1977, ma il mito della spada laser è destinato a durare ancora a lungo.

Nell’universo fantascientifico creato da George Lucas, le spade laser o ‘lightsaber‘ generano un potentissimo fascio laser che riscalda un gas fino allo stato di plasma a milioni di gradi, confinandolo in un campo magnetico.

Nella realtà una tecnologia del genere non è ancora realizzabile e richiederebbe la quantità di energia prodotta da una centrale nucleare. Quel che si può fare quindi è cercare di realizzare qualcosa che si avvicini quanto più possibile alla finzione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il team di Hacksmith Industries sta lavorando da tempo a un progetto simile. L’idea è quella di creare una spada incandescente in grado di fondere anche i metalli.

Per farlo sono partiti da un’asta di titanio rivestita in grado di raggiungere temperature di 3000°, senza fondere. Nel primo modello realizzato la spada era alimentata dall’impianto elettrico industriale ’officina in cui è stata creata.

L’ultimo modello realizzato pochi giorni fa invece è alimentato autonomamente da un pacco batterie, a cui è stato dato un look per adattarsi meglio all’universo di Star Wars.

Ok non è esattamente la spada laser dei film, ma il risultato – anche dal punto di vista visivo – è senza dubbio stupefacente! Peccato sia troppo complessa da realizzare e troppo pericolosa da maneggiare…

Buona visione!


Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte