Era un problema comune a molti videogiochi: volevi un particolare oggetto, strumento o risorsa? Dovevi avere in tasca l’intero importo necessario al suo acquisto. In Starfield tale problema potrebbe esser stato risolto. A dimostrarlo, con uno screen postato su twitter, è l’insider Rebs Gaming. Nel suo scatto possiamo osservare come Bethesda abbia pensato di introdurre in Starfield un sistema economico che prevede il dilazionamento dei pagamenti. Un mutuo, se vogliamo.
Lo screen, che potete vedere più in basso, riporta chiaramente la possibilità di accendere un mutuo (la parola mortgage è chiarissima) per 60.000 crediti presso GalBank. Pagando quell’importo un po’ alla volta si diventerà proprietari del piccolo immobile menzionato nello screen, una piccola casa su una pacifica luna.
Durante l’ultimo Direct, Bethesda ha approfondito vari aspetti del mondo di Starfield: dal ruolo della nave al centro della nostra avventura al potentissimo editor del personaggio, passando poi per le innumerevoli possibilità di gameplay e per il ritorno di un personaggio iconico del mondo Bethesda.
Come se non bastasse, Microsoft ha svelato pad e cuffie a tema. Starfield sarà sprovvisto di una componente multigiocatore ma la storia si arricchirà di diverse espansioni: tra queste la Shattered Space, inclusa con la Premium Edition e la Constellation Edition (qui la guida per tentare di acquistarla). La Collector’s è andata letteralmente a ruba: lo dimostra l’aumento considerevole di vendite per Xbox.
Starfield allows players to have bases, ships AND homes with mortgages that players have to pay for with credits 😂 pic.twitter.com/ZaxLgs8rQZ
— Rebs Gaming (@Mr_Rebs_) June 13, 2023
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti. Vi ricordiamo che Starfield uscirà il 6 settembre 2023 su PC, Xbox Series S e Xbox Series X e sarà incluso su Xbox Game Pass.
Fonte: Rebs Gaming