Basta fare un giro nel Sub-Reddit ufficiale dedicato al gioco Bethesda per rendersi conto della cosa. Su Armored Core 6 abbiamo avuto un gruzzolo di esempi di omaggi ai robottoni più famosi (Gundam in testa) ma anche la roba più strana in circolazione. In Starfield il primo esempio che abbiamo avuto modo di mostrarvi è stata la navetta Planet Express, arrivata giusto in tempo per salutare l’ultima stagione del cartone di Matt Groening. Ma a proposito di mezzi di trasporto famosi, perché non un Batwing? O un aereo proveniente da Top Gun.
Starfield o Star Wars?
Non che ci aspettassimo qualcosa di diverso, ma vale la pena precisarlo: nel videgioco Bethesda sono gli omaggi a Star Wars a farla da padrona. E come non cominciare dalla nave che ha compiuto la rotta di Kessel in meno di 12 Parsecc? Se avete voglia di giocare da contrabbandieri, queste sono le build che fanno per voi!
Se non siete parte della ‘feccia Ribelle’ probabilmente apprezzerete l’incrociatore imperiale Star Destroyer realizzato da Yahmezz.
Per contrastare le forze imperiali però serve l’artiglieria ribelle. Da una parte un Y Wing ma prima un ben più iconico X Wing!
This is the Way. Amanti di The Mandalorian? Ecco il Razor Crest.
Spazio – è il caso di dirlo – anche per alcune delle navi minori. Ecco un A Wing proveniente da Rogue Squadron, famoso gioco per Nintendo 64.
A proposito di videogiochi, amanti di Knights of the Old Republic ne conoscete qualcuno? Le notizie su KOTOR Remake scarseggiano, ma gli omaggi all’originale no.
Lo spazio è davvero grande…
Siete dei Trekkers? Allora la USS Enterprise proposta da questo utente vi piacerà tantissimo.
See You Space Cowboy. Lo ammetto, ho iniziato a giocare all’esclusiva Xbox con l’idea di ruolare a tema Cowboy Bebop. Ho provato anche a fare assomigliare il mio personaggio a Spike Spiegel (ed è uscito Ermal Meta, qui le prove). Qualcuno mi ha battuto con lo Swordfish. Bellissimo e iconico.
Non solo Star Wars, c’è anche Star Trek. Se avete visto la terza stagione di Picard il prossimo post vi piacerà.
Che lo sforzo sia con te! Sul pianeta Druidia 5, la principessa Vespa e suo padre Re Rolando potrebbero avere una missione per voi: siete pronti ad affrontare Lord Cssco, il presidente Scrocco, il Generale Stronzo, il boss Pizza Margherita e il suo sgherro Vincenzo? Beh. L’utente RisckyRockets non ha certo realizzato l’Eagle 5 con l’editor delle navi, ma sappiamo tutti che la vorreste.
In Starfield si sono riversati copiosi anche gli appassionati di altri giochi, come Starcraft. Era inevitabile spuntasse a un certo punto un Hyperion da qualche parte.
Amanti della velocità? Non potete rinunciare a questa monoposto F1 targata Ferrari, allora.
A volte ritornano. Avevamo visto qualcosa di simile in Armored Core 6, ma è evidente che la Battleship Yamato di Star Blazer sia davvero amata. Lo dimostra la creazione di questo utente.
Un film cult che però troppo spesso viene dimenticato. Diretto da Luc Besson con Bruce Willis, Gary Oldman, Milla Jovovich e Chris Tucker nel cast, il Quinto Elemento ha avuto un adattamento per PlayStation 1 e ora un omaggio qui.
Come il martedì grasso di New Orleans – e infatti la nave si chiama Mardi Gras – ma lo schema colori sembra fin troppo simile a quello dell’EVA 01 di Neon Genesis Evangelion.
Appassionati di Mass Effect? Quanti di voi sognano di pilotare la Normandy? Ecco, qualcuno ha trasformato il sogno in realtà.
Tocca a voi, cosa avete prodotto in Starfield?
Fateci sapere cosa avete creato con l’editor navi. Noi continueremo a esplorare la galassia.