Starfield con un pizzico di Doom e Wolfenstein? id Software ha dato una mano a Bethesda, dice un insider

bethesda softworks starfield id software doom

Starfield sarà un RPG che, vista la sua ambientazione fantascientifica, presenterà non solo combattimenti con attacchi melee, ma anche fase shooting più o meno intense e che necessiteranno di meccaniche ben studiate per risultare appaganti. Secondo un utente di 4chan, e già qui vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, Bethesda avrebbe chiesto a id Software un contributo per migliorare il combat system.

id Software, ricordiamo, è la software house dietro la saga di Doom e Wolfenstein. Sebbene quest’ultima sia passata nelle mani di MachineGames, id Software ha continuato a lavorare su Doom, lanciando nel corso degli ultimi 7 anni un reboot eccezionale e un sequel che è riuscito nell’arduo compito di migliorare, in ogni singolo aspetto, il predecessore. Il team è ormai una realtà consolidata nel genere FPS e sono considerati dei veri e propri maestri, con pochi rivali su tale frotne.

Proprio per questo, il loro aiuto avrebbe migliorato sensibilmente il combat system di Starfield, portandolo a livelli superiori rispetto a quelli mostrati durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase del 2022. L’utente in questione afferma di avere delle conoscenze all’interno di id, ma noi come sempre vi invitiamo a non dare per certa tale informazione, soprattutto considerando che parliamo di un leaker pressoché sconosciuto.

In ogni caso, egli ha scritto: “id Software ha lavorato con Bethesda per migliorare il combattimento in Starfield. Il team è entrato a lavorare sul progetto lo scorso agosto. Ho alcuni legami stretti con un individuo all’interno di id Software che poi mi ha riportato questa informazione. Il sistema di combattimento è in na situazione estremamente migliore rispetto a quanto visto durante l’Xbox showcase dello scorso anno”. Sarà vero? Lo scopriremo a brevissimo. Ricordiamo che l’11 giugno, dunque fra meno di un mese, si terrà l’Xbox Games Showcase, a cui seguirà un Direct incentrato esclusivamente sull’attesissimo RPG fantascientifico.

Nel frattempo, il gioco è stato classificato dall’ESRB e questo alimenta le possibilità che il gioco uscirà a settembre, senza ulteriori rinvii. Phil Spencer, CEO di Xbox, ha inoltre ribadito che la cura riposta sul progetto sarà di gran lunga superiore rispetto a quella di Redfall e non dovremmo aspettarci una situazione così critica. Il gioco sarebbe infatti in fase di polishing da quasi un anno.

Fonte: 4chan