Starfield: ESRB svela i primi dettagli. Sarà abbastanza violento

Starfield dialoghi in prima persona niente voce per il protagonista Bethesda Game Studio Xbox Game Studios PC Xbox Series S Xbox Series X

A più di quattro mesi dal lancio, sono stati svelati tramite ESRB (Entertainment Software Rating Board, il corrispettivo USA di PEGI) i nuovi dettagli di Starfield. La classificazione ESRB ci permette di scoprire diverse informazioni, riportate dall’account Twitter di Okami Games, sui contenuti del titolo in via di sviluppo da Bethesda Softworks.

Stando a quanto riferito, Starfield sarà ricco di temi suggestivi, nemici, robot, alieni e armi. A quanto risulta, sarà un gioco estremamente violento con una classificazione “M” per quanto riguarda il sangue e all’interno sarà possibile fare anche gli acquisti in-game.

In precedenza, l’ente del rating australiano non aveva rivelato alcun dettaglio sulla presenza di scene sessualmente esplicite. Il motivo è legato al fatto che le scene non dovrebbero venire mostrate ma ci potrebbero essere solo dei dialoghi con riferimenti all’argomento. ESRB fa riferimento a dialoghi che suggeriscono attività sessuale. Una delle frasi riportate nel documento (link in fondo) è “Life is a sexually transmitted disease and the mortality rate is one hundred percent” attribuita allo psichiatra Ronald David Laing. In Starfield, inoltre, non mancheranno riferimenti alla droga. Nel gioco sarà presente “Aurora”, una sostanza fittizia con un ruolo centrale. Ad un certo punto della trama principale, inoltre, pare potremmo trovarci all’interno di un laboratorio dove tale sostanza viene sintetizzata.

Spencer ha inoltre ribadito che il gioco non subirà ulteriori rinvii, con la data di uscita che resta confermata al 6 settembre 2023. Inizialmente, va ricordato, era atteso a novembre 2022. Potremmo saperne di più comunque sul gioco durante l’Xbox Games Showcase dell’11 giugno 2023 o, eventualmente, nello Starfield Direct che seguirà l’evento Xbox. In generale, il titolo targato Bethesda dovrebbe uscire molto più rifinito, essendo in fase di rifinitura da diversi mesi.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: TwitterESRB