Starfield: “Stiamo facendo gli ultimi ritocchi”, dice Todd Howard

Starfield era tra i giochi, se non IL gioco, più atteso del 2022. I giocatori di tutto il mondo non vedevano l’ora di mettere le mani in questo nuovo mondo fantascientifico creato da Bethesda. Purtroppo, però, il titolo è stato rimandato al 2023. Secondo Jason Schreier, la software aveva paura che diventasse il nuovo Cyberpunk 2077. Ora, tuttavia, Todd Howard, Game Director ed Executive Producer di Bethesda Game Studios, ha rassicurato i fan sullo sviluppo del gioco.

Il fatto che l’uscita di Starfield fosse stata posticipata, infatti, ha fatto suonare non pochi campanelli di allarme. D’altronde, a maggio vi avevamo parlato di come il gioco avrebbe avuto grossi problemi nello sviluppo. Il motivo principale starebbe nel Creation Engine 2, ritenuto essere solo una mossa di marketing. Howard, quasi a voler rispondere a questo leak, ha dichiarato: “Stiamo facendo gli ultimi ritocchi al gioco, che rappresenta un’incredibile opportunità per noi“.

Alle parole di Howard si sono aggiunte anche quelle di Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming. Per Spencer, Starfield sarà il “segno distintivo” dell’acquisizione di Media, operazione fatta nel 2020. In più, il CEO di Microsoft vuole che Starfield sia il titolo più giocato di sempre di Bethesda, spiegando come tutto l’ecosistema creato dall’azienda avrà un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A tal proposito, Howard ha detto: “La nostra abilità di trasportare le persone, di metterle in nuovi mondi dove possono avere nuove esperienze che, nel momento in cui siete dentro, si sentono reali per quello che sono, e le emozioni che hai. Abbiamo visto questo con altri nostri franchise come Elder Scrolls, con Skyrim, e la serie Fallout. Stiamo lavorando a stretto contatto con Xbox adesso per fare in modo che il gioco sia la miglior esperienza possibile. Non sono a livello hardware, ma anche come le persone vi accedono“.

Per il momento, non ci rimane che attendere ulteriori dettagli. Attendiamo magari l’Xbox & Bethesda Game Showcase che si terrà questo 12 giugno alle ore 19.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: GamesRadar+