Starfield potrebbe essere rinviato ancora. È quanto suggerisce un insider che afferma di avere informazioni attendibili. La voce, riportata da Insider Gaming, arriva dallo youtuber MrMattyPlays che in un suo recente video ci informa di avere appreso di un possibile ulteriore rinvio. Il gioco sviluppato da Bethesda e atteso come esclusiva console su Xbox Series X, Series S e su PC non ha ancora una data di uscita definitiva. Inizialmente, va ricordato, il gioco era atteso a novembre 2022.
Al momento, gli unici indizi rimandano a una probabile nuova finestra di uscita fissata a marzo. L’ipotesi, però, appariva più plausibile solo fino a fine 2022. Con il 2023 cominciato già da quasi tre settimane e l’approssimarsi di due eventi targati Xbox e Bethesda – uno il 25 gennaio dedicato a diverse esclusive e il secondo, successivo e senza una data, incentrato proprio su Starfield – un annuncio e una data di uscita a così stretto giro di boa ci sembra improbabile. Rimane fissa l’idea di vederlo comunque entro il 2023. L’anno in corso, aveva promesso Aaron Greenberg, dovrebbe essere migliore di quello appena trascorso.
Non ci resta che attendere, come sempre, notizie più certe. Notizie che solo Microsoft e Bethesda potranno darci. Al momento, sempre in campo rumor/speculazioni e sempre in campo Xbox, Shpeshal Nick afferma di avere notizie che indicherebbero un prossimo riavvio dei lavori su Scalebound in collaborazione con Platinum Games. Entrambi i rumor (Scalebound e Starfield) vanno appresi con la dovuta cautela. Ricordiamo dunque, ancora una volta, che scarseggiano indicazioni ufficiali e dunque le voci potrebbero essere sì confermate ma anche smentite in qualsiasi momento.
Fonte: Insider Gaming