Starfield: ritorno alle origini degli RPG. Terza e prima persona confermate, ci saranno anche gli alieni! Ecco tutti i dettagli

Starfield Ritorno Origini RPG Todd Howard Cover

Dopo letteralmente anni di silenzio, e quant’altro, Starfield si è finalmente mostrato per la prima volta. Un momento sicuramente di gioia per tutti quei giocatori che non vedevano l’ora di saperne di più su questo nuovo gioco di Bethesda. Il trailer, pur essendo di breve durata, ci ha potuto dare un piccolo assaggio di come sarà il titolo. Oltre al video, Todd Howard e Ashley Cheng, dirigenti della compagnia, aveva paragonato il gioco a Skyrim e Star Wars. Cheng, in particolare, aveva dichiarato che sarebbe stato come un “ “.

Ora, in una nuova intervista rilasciata al portale The Telegraph, Howard ha svelato nuovi importanti dettagli sul titolo. Egli ha infatti detto: “È anche un gioco di ruolo molto più hardcore di quello che abbiamo fatto fino a ora. Ha un sistema di personaggi molto buono – potrete scegliere il vostro background e cose così. Torneremo a fare cose che eravamo soliti fare nei videogiochi molto tempo che, secondo noi, permettevano ai giocatori di realizzare il personaggio che volevano essere“.

Todd Howard, continuando nell’intervista, ha anche confermato che, proprio come in Skyrim e Fallout, in Starfield potremo scegliere se utilizzare la visuale in prima , oppure in terza persona. Continuando sempre su questa linea, al giocatore verrà data la totale libertà di scegliere se dedicarsi alla storia principale, oppure svolgere attività secondarie. Howard, a tal proposito, ha dichiarato: “E se volete solo passare il tempo andando a vedere il tramonto e prendendo qualche fiore, sarà gratificante anche il quel modo“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma non è finita qui. Howard ha parlato anche di come la tecnologia presente nel gioco risulti futuristica ma non così tanto da essere irriconoscibile dal giocatore. “Quindi se guardate alla nave – potete probabilmente realizzare una nave molto più elegante 300 anni nel futuro, giusto? Ma questa ha come metro di paragone l’attuale programma spaziale“, ha detto Howard.

Infine, è stato confermato che nel gioco troveremo anche gli alieni. Delle vere e proprie razze, anche se Todd Howard non si è sbilanciato su questo aspetto. Vi ricordiamo che Starfield arriverà in esclusiva su PC, Xbox Series S e Xbox Series X, l’11 novembre 2022.

Fonte: PC Gamer