Era il grande atteso di questa Xbox Games Showcase finora sensazionale, e apparentemente non ha deluso le aspettative. Bethesda ha infatti svelato un nuovo gameplay di Starfield, l’attesissimo action-RPG di stampo fantascientifico che punta a ridefinire il genere e, soprattutto, riportare Bethesda ai fasti di un tempo, prima di quel calo avuto con Fallout 4 prima e Fallout 76 poi (redenzione di quest’ultimo a parte).
Ciò che Todd Howard sta ‘cucinando’ promette infatti di essere una pietanza da ristorante pluristellato. Starfield presenterà infatti una profonda componente RPG arricchita da elementi survival, questi ultimi non particolarmente spinti. Per i puristi potrebbe però arrivare una modalità sopravvivenza simile a quella di Fallout 4.
Quando si tratta di spazio, non si possono non menzionare le dimensioni, e Starfield su questo aspetto promette di essere un vero campione. Bethesda ha infatti dato vita a 1.000 pianeti diversi, ognuno con le sue unicità, e ognuna delle metropoli del gioco è da sola più grande di tutta Skyrim.
Nel frattempo, il gioco è stato classificato dall’ESRB e questo alimenta le possibilità che il gioco uscirà a settembre, senza ulteriori rinvii. Phil Spencer, CEO di Xbox, ha inoltre ribadito che la cura riposta sul progetto sarà di gran lunga superiore rispetto a quella di Redfall e non dovremmo aspettarci una situazione così critica. Il gioco sarebbe infatti in fase di polishing da quasi un anno.
Fonte: Microsoft