Starfield: voglia di cosplay? Ci pensa Bethesda con la guida ufficiale

Sul sito ufficiale, inaugurata una pagina dedicata ai cosplayer che ambiscono a viaggiare tra le stelle.

starfield xbox

Bisognerà attendere il 6 settembre per poter decollare verso lo spazio aperto – o giorno 1 in caso si possegga la Constellation Edition – ma possiamo oramai dire che Starfield è alle porte. Mentre scriviamo queste righe la recensione non è ancora stata pubblicata. Bethesda però non ha intenzione di lasciarci così in attesa e ha quindi deciso di inaugurare sul suo sito ufficiale una pagina dedicata a tutti i cosplayer e aspiranti tali.

Realizzare un Cosplay di alto livello non è mai cosa facile, specie senza indicazioni di sorta. Servono intuizione, fantasia, creatività, manualità e soprattutto i materiali corretti su cui lavorare. Quando poi si intende realizzare un cosplay che ha ache fare con il mondo fantasy o con lo spazio le difficoltà aumentano. Immaginate di voler portare sul palco di una competizione come quelle del Lucca Comics un cosplay di Sam Coe o di Sarah Morgan (o Kratos alla gara di Torino, ma quella è un’altra storia). Vogliamo renderla più difficile? Immaginate di voler impersonare un affiliato di Constellation o un membro della Crimson Fleet.

Attraverso alcune semplici infografiche, Bethesda ha illustrato alcuni degli aspetti essenziali per ognuno di questi quattro personaggi. Una immagine che li ritrae a figura intera con accanto lo schema colori così da scegliere le giuste palette e tonalità e poi alcune indicazioni per i dettagli come caschi, toppe o stivali. Trovate tutto di seguito nelle comode immagini postate da Bethesda.

Vi ricordiamo che Starfield è in arrivo in esclusiva su PC, Xbox Series X e Series S. Sarà disponibile anche sul catalogo Game Pass. Su Steam ottimi risultati, di recente ha superato Baldur’s Gate 3.

starfield cosplay sam coe
Sam Coe
starfield cosplay sarah morgan
Sarah Morgan
starfield cosplay crimson fleet
Crimson Fleet
starfield cosplay constellation
Constellation

Avete voglia di realizzare qualcuno di questi cosplay? Ammetto di essere attratto personalmente dal costume della flotta Cremisi. Il problema è che sono tutto fuorché un asso nel cosplay.

FONTEBethesda