Starlink: l’Internet satellitare di Elon Musk arriva anche in Italia. Ecco la guida completa

SpaceX Starlink

Problemi di connessione? Al posto del router di casa avete una ruota con i criceti che corrono? La connessione in non sapete neppure cosa sia? Nessun problema a voi sta già pensando Elon Musk con Starlink, una connessione internet satellitare che promette di connettere l’intero pianeta Terra! Da questo weekend il servizio è disponibile già in 32 nazioni tra cui l’Italia, ecco la guida completa.

Indietro
Successivo

Starlink – Cos’è?

Che vi troviate nel deserto, in una prateria del Montana, oppure in una sperduta vallata delle Alpi potrete connettervi alla rete con prestazioni simili a quelle di una connessione in . Questo grazie a una capillare rete di mini-satelliti realizzata da Elon Musk e la sua SpaceX, il progetto finale prevede la realizzazione e il lancio di una “megacostellazione” di 42.000 satelliti che circonderanno l’intero pianeta. Ad oggi ce ne sono in orbita già 2.200 che permettono di consentire l’accesso da 32 nazioni, tra cui l’Italia.

Starlink Italia Satelliti

Qualcuno di voi negli scorsi mesi di notte avrà avuto già modo di vederli nel cielo notturno. Infatti un anno fa erano ben visibili tra le stelle i nuovi satelliti appena lanciati sopra l’Italia e in fase di test. Per fortuna quella che sembrava essere una invasione aliena, era qualcosa di ben noto e previsto dalle agenzie spaziali di tutto il mondo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
Indietro
Successivo