Sony Interactive Entertainment ha annunciato per domani un nuovo State of Play, dedicato ai giochi PlayStation 4 e PlayStation 5. L’annuncio non arriva di certo a sorpresa, dato che da tempo si parlava di questo evento per il mese di marzo 2022. Colpisce un po’ in più invece la breve distanza tra l’annuncio e lo streaming effettivo, parliamo di poco più di 24 ore.
Per l’occasione come già fatto in passato noi di GameTime terremo una diretta streaming in collaborazione con Gameplay Café e Antonio Fucito, che farà da co-conduttore della serata. Avrete così modo di seguire la diretta sul nostro canale YouTube a questo inridizzo.
La diretta inizierà alle 22:50 poco prima della live vera e propria, in modo da ‘riscaldare un po’ i motori‘. Sebbene Gran Turismo 7 sia stato lanciato da poco, non dovrebbe far parte dei contenuti principali dello show. Ma di contenuti di cui parlare ce ne saranno di sicuro. L’evento infatti come annunciato da Sony Interactive Entertainment avrà una durata di circa 20 minuti.
Nel corso dell’evento è certo che non vedremo annunci riguardanti nuovi giochi per PlayStation VR 2, né ulteriori informazioni sull’hardware. Vedremo invece nuovi annunci sui titoli PlayStation 4 e PlayStation 5, così come ulteriori informazioni sui titoli già annunciati. Tra questi i più rumoreggiati di queste ore sono Gotham Knights il cui lancio dovrebbe essere addirittura imminente, Forspoken di cui Square Enix ha annunciato da poche ore lo slittamento dell’uscita di qualche mese, e Hogwarts Legacy, il titolo ambientato nell’universo di Harry Potter di cui non si sente parlare ormai da diverso tempo e che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.
Lo State o Play di domani, potrebbe anche essere l’occasione da parte di Sony Interactive Entertainment per aggiornarci sulla produzione e distribuzione di console PlayStation 5. Purtroppo come abbiamo notato, questo 2022 è stato decisamente avaro nei confronti degli utenti che sono alla ricerca spasmodica. Sony infatti in questi mesi ha dovuto vedere notevolmente al ribasso le previsioni di produzione e distribuzione delle console.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Per ora non ci resta che salutarvi e invitarvi nuovamente a seguirci in live domani sera a partire dalle ore 22:50.