Forspoken rinviato a ottobre 2022. Arriva la conferma da ufficiale di Square Enix

Forspoken Square Enix PlayStation 5 PlayStation Showcase

Square Enix ha confermato, con un breve comunicato, che la data di uscita di Forspoken è slittata di diversi mesi. L’atteso action RPG di Luminous Productions, inizialmente atteso per il 24 maggio, uscirà ora l’11 ottobre 2022. Si tratta di un rinvio non troppo esagerato ma che, comunque, era già nell’aria da qualche giorno.

“Abbiamo preso la decisione di slittare la data di uscita di Forspoken all’11 ottobre 2022”, recita Luminous Production sul suo breve comunicato. “Il nostro obiettivo per questa nuova IP così esaltante è di confezionare un mondo di gioco e un’eroe dove i giocaotri di tutto il mondo vogliano immedesimarsi per gli anni a venire, dunque riuscire a ottenerlo è davvero importante per noi.

“A tale scopo, durante i prossimi mesi focalizzeremo tutti i nostri sforzi sul rifinire il gioco e non vediamo l’ora di farvi provare il viaggio di Frey, questo autunno. Grazie per la comprensione e il supporto. Non siamo più nella pelle di condividere più dettagli riguardanti Forspoken al più presto”, conclude il comunicato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ricordiamo che Forspoken è atteso su PlayStation 5 e PC per l’11 ottobre 2022. Su PC supporterà AMD FidelityFX Super Resolution. Ovviamente non sarà l’unica caratteristica peculiare della versione PC, la quale vanterà ovviamente anche un livello di dettaglio superiore e la possibilità di giocare in 4K a 60 o addirittura oltre, se la vostra GPU lo permetterà.

Nel frattempo, ricordiamo che Forspoken non è l’unico titolo nipponico ad essere in sviluppo per PS5. Square Enix è infatti al lavoro anche su Final Fantasy 16, il quale punterà ad essere un titolo fortemente drammatico. Lo sviluppo del gioco, inoltre, sembra quasi giunto al termine!

Inoltre, nonostante l’abbandono di Nomura continuano i lavori su Final Fantasy 7 Remake Parte 2, seguito dell’acclamatissimo Final Fantasy 7 Remake; titolo che ricordiamo ha ricevuto anche una versione PS5 denominata Final Fantasy 7 Remake: Intergrade. Infine, ricordiamo che è in sviluppo anche Pragmata, interessantissimo titolo in lavorazione presso gli studio di Capcom.

Fonte: Luminous Production