Steam Deck: il fondatore di Valve Gabe Newell prevede che venderà “milioni di unità”

steam deck Valve Gabe Newell

Valve, la compagnia del genio Gabe Newell, ha mostrato al mondo Steam Deck, un promettente hardware portatile che permetterà di giocare ovunque ai giochi Steam e lo farà a un prezzo abbordabile (se confrontato con le prestazioni offerte): 399 dollari per la versione da 64GB, 529 dollari per la versione da 256GB e 649 dollari per quella da 512GB.

Parlando a IGN, Newell ha detto che Valve si sta mostrando volontariamente aggressiva per quanto riguarda i prezzi, perché bilanciare il prezzo con le prestazioni è imperativo quando si tratta di hardware portatile. Ma le prestazioni rimangono la priorità in casa Valve.

Voglio prenderlo in mano e dire ‘oh funziona, ed è veloce!’” ha detto Gabe Newell. Il prezzo invece è una questione spinosa che si è presentata subito dopo. La priorità per noi sono state le prestazioni, è questo che ci ha ispirati nel creare Steam Deck, ha continuato il fondatore di Valve.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nonostante il prezzo alto, Newell ha grosse aspettative per Valve e per il suo nuovo prodotto portatile. “Il nostro pensiero è che, se facciamo le scelte giuste, riusciremo a vendere milioni di unità di Steam Deck, e andremo così a creare una categoria di prodotto senza precedenti a cui altri potranno partecipare. E questo ci porterà tanti benefici sul lungo termine. Questo è a grandi linee il nostro pensiero“, ha asserito Gabe Newell. “Non abbiamo dei paletti prestabiliti, non diciamo cose come ‘oh dobbiamo vendere 8 giochi per ogni unità, altrimenti non ha senso’, il nostro obiettivo è scommettere sulla nuova direzione che stiamo facendo prendere al su PC, è questa la vera sfida“.

Anche Sweeney di Epic Games e concorrente di Steam, ha apprezzato molto il dispositivo. Ha affermando che si tratta di “Una buona mossa da parte di Valve“.

Le prenotazioni per lo Steam Deck partiranno dal 16 luglio, e le unità cominceranno a essere spedite a dicembre. Potete scoprirne di più a questo indirizzo: steamdeck.com.

Fonte: PC Gamer