Stellar Blade è tornato a mostrarsi durante lo State of Play con un nuovo trailer gameplay che ci presenta non solo i personaggi, ma anche l’ambientazione del gioco e parte della lore. Il progetto, ricordiamo, è la nuova iterazione di ciò che una volta era noto come Project Eve.
Durante l’avventura, Eve farà la conoscenza di due nuovi compagni. Il primo è Adam, nato sulla Terra e alla ricerca di una fonte di energia chiamata Ipercella. La seconda è invece Lily, un membro della quinta Unità Aerea che fornirà supporto ingegneristico e creerà miglioramenti per l’equipaggiamento di Eve. Il trailer ci presenta anche Xion, una città costruita sotto la landa dove potremo interagire con gli ultimi umani presenti sulla Terra.
Qui, Eve verrà considerata un Angelo, ma non tutti vedono di buon occhio la sua presenza. Nel mondo di Eidos 7, i giocatori potranno completare missioni secondarie, oppure esplorare il mondo di gioco per sconfiggere temibili macchine. Tra uno scontro e l’altro, Eve potrà riposarsi o craftare ogggetti e consumabili. Le macchine non saranno inoltre gli unici nemici da affrontare. Eve si troverrà spesso attaccata da altri sopravvissuti ostili e addirittura da bestie animalli. Insomma, sconfiggere i Naytiba non sarà uno scontro facile.
Fonte: State of Play