Stellar Blade non avrà microtransazioni. Non subito, almeno

stellar blade microtransazioni 2

Dopo alcune polemiche sterili nate sul web riguardo le microtransazioni presenti nel neo arrivato Dragon’s Dogma 2, sembra che questa questione sia divenuta un fulcro su cui far ruotare tutta la comunicazione. Non solo CD Projekt RED ha precisato che non saranno presenti nei propri single player ma anche Shift Up ha voluto dire la sua. Si cavalca l’onda insomma, anche se per Stellar Blade vi sono delle precisazioni da fare.

Stellar Blade avrà microtransazioni sicuramente molto apprezzate

Queste precisazioni arrivano dalla viva voce del director Kim Hyeong-tae, il quale specifica come Stellar Blade non avrà microtransazioni al lancio ma che sicuramente arriveranno in seguito. Questo perché si stanno giù studiando collaborazioni con altri publisher, soprattutto per quanto riguarda il vestiario della protagonista EVE che, oltre un mero fatto estetico ha anche funzione di gameplay. Questi abiti dunque saranno soggetti a pagamento supplementare, provenienti da altre famose IP e non è difficile immaginare vedere la protagonista vestita come 2B di Nier: Automata a questo punto.

Kim Hyeong-tae ha inoltre specificato come al lancio, in Stellar Blade non sarà possibile il new game +, feature che arriverà solo in seguito. Manca poco ormai al lancio del titolo e il susseguirsi di news provenienti da ogni parte del globo indica come ci sia voglia di mettere le mani su una delle opere più interessanti del 2024.

Stellar Blade arriverà su PlayStation 5 il 26 aprile, con una sinossi che ricorda volutamente Nier: Automata, da cui il team di sviluppo ha preso ottimi spunti:

“Il futuro dell’umanità è in pericolo in Stellar Blade, una nuovissima avventura d’azione incentrata sulla storia per PlayStation 5.
Devastata da strane e potenti creature, la Terra è stata abbandonata, e i pochi superstiti della razza umana, ormai decimata, sono fuggiti su una Colonia nello spazio. È proprio partendo da questa colonia che EVE, in missione per la settima Unità aerea, giunge sul nostro pianeta, ormai desolantemente distrutto, con una precisa missione: salvare l’umanità liberando la Terra dai Naytiba, le creature malvagie che l’hanno devastata. Tuttavia, nell’affrontare i Naytiba uno per uno e nel cercare di fare luce sul misterioso passato della civiltà umana, EVE si rende conto che la sua missione non è così semplice. In realtà, niente è come sembra…”

Fonte: IGN

FONTEIGN