Stranger Things 5: Netflix dà il via ai lavori. I Duffer Brothers impegnati sulla sceneggiatura

Stranger-Things-5-Netflix-serie-TV-Duffer-Brothers

Netflix ha ufficialmente dato il via alla quinta, e in teoria ultima, stagione di Stranger Things. La conferma arriva dai The Duffer Broters, scrittori e ideatori della serie TV di punta della piattaforma Streaming, pubblicando su Twitter una lavagna con su scritto “Stranger Things 5”, mostrandoci di fatto anche il logo ufficiale – seppur abbozzato. Un annuncio ovvio, anche se purtroppo manca una data di uscita o anche solo l’anno. Molto probabilmente, però, ne sentiremo parlare nel 2024.

Stranger Things 5 avrà il compito di bissare l’enorme successo ottenuto con Stranger Things 4, capace di stracciare ogni sulla piattaforma Netflix. Merito di ciò va a una serie che ha saputo risollevarsi dopo le mediocri “stagioni di intermezzo”, mostrando uno capace di ripescare le stesse atmosfere della prima stagione, con anche un tono più e ispirato a classici del cinema anni ’80 come Nightmare on Elm Street. Un ritorno alle origini che sarà ancora più marcato in Stranger Things 5.

Con Stranger Things 4, Netflix ha inoltre mostrato i muscoli con valori produttivi considerevoli per una serie TV. Ricordiamo infatti che una singola puntata di Stranger Things 4 costava ben 30 milioni di dollari, più dell’intera prima stagione di Squid Game. Insomma, i rintocchi finali stanno per avere inizio, e con esso anche il confronto con Vecna, il villain finale e principale dell’intero show. E voi che ne pensate, avete grandi aspettative per il Gran Finale? Ditecelo nei commenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel frattempo, Netflix sta annusando l’enorme potenziale che il di Stranger Things può esprimere, e per tale motivo sta già pensando a uno spin-off, ideato chiaramente dai Duffer Brothers. Questi ultimi, nel frattempo, lavoreranno a un live action di Death Note, cercando questa volta di portare rispetto all’opera originale.

Fonte: Twitter