Stranger Things 4: l’uso di Master of Puppets è stato un “onore incredibile” per i Metallica

Stranger-Things-4-metallica-master4-of-puppets-eddie

Si è da poco concluso Stranger Things 4. La seconda parte della quarta stagione è uscita il primo luglio su Netflix. Inutile dire quanto fosse attesa dai fan questa seconda parte. D’altronde, il Volume 1 ha riscosso un enorme successo, diventando il miglior debutto di sempre su Netflix. Altri meriti della prima parte è quello di aver portato in cima alle classifiche la canzone di Kate Bush “Running Up That Hill“. Con il Volume 2 di Stranger Things 4, abbiamo avuto un effetto simile con la canzone “Master of Puppets” dei Metallica.

E proprio il gruppo musicale, in un post su Instagram, ha voluto ringraziare i fratelli Duffer per il modo in cui è stata utilizzata la loro canzone. Nel post leggiamo: “Il modo in cui i fratelli Duffer incorporano la musica in Stranger Things è sempre stato di un altro livello, quindi eravamo più che elettrizzati per loro non solo per aver incluso ‘Master of Puppets’ nello show, ma anche per averci costruito sopra una scena così importante attorno. Eravamo tutti entusiasti di vedere il risultato finale e quando lo abbiamo visto siamo stati impressionati. È estremamente ben fatte, così tanto che alcune persone sono riuscite a indovinare la canzone solo vedendo la mano di Joseph Quinn nel trailer“.

La band prosegue poi: “È un onore incredibile essere una parte così importante del viaggio di Eddie e tener compagnia ancora una volta insieme a tutti gli altri incredibili artisti presenti nello show“. Per chi non lo sapesse, la canzone è stata eseguita dal figlio di Robert Trujillo, bassista dei Metallica, Tye Trujillo. Un’aggiunta, questa, che ha colpito anche i fan di Stranger Things.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E voi cosa ne pensate di Stranger Things 4? Ditecelo nei commenti! Per chi volesse vedere il post originale, vi raccomandiamo di stare attenti, poiché CONTIENE SPOILER. E per tutti colore che volessero avere qualche informazione in più sulla quinta e ultima stagione, vi lasciamo al nostro articolo dedicato.

La musica, in Stranger Things 4, è una parte fondamentale. Netflix ha reso la cosa esplicita non solo nella serie ma anche negli spot. L’ultimo video ha visto protagonista l’Uomo Gatto di Sarabanda. Nel filmato si fa riferimento alle vicende che coinvolgono Vecna e Max. Gabriele Sbattella ci ricorda che la musica può salvarci. Ma solo se ‘non la indovini con una’.

E voi cosa ne pensate? State guardando Stranger Things 4? Diteci la vostra nei commenti ma, mi raccomando: occhio a non fare spoiler per gli altri!

Fonte: Deadline