Il successo di Stranger Things è tale che Netflix sta pensando di realizzarne uno spin-off. L’annuncio è arrivato attraverso un post pubblicato sul profilo Twitter ufficiale della piattaforma streaming. In realtà Netflix ha realizzato un thread social col quale ha divulgato le idee attualmente in sviluppo e che coinvolgono i fratelli Duffer. Matt e Ross, responsabili dell’ideazione, sceneggiatura e regia di Stranger Things hanno finito col fondare la società Upside Down che, per Netflix, si occuperà di portare a compimento alcuni progetti.
Tra questi, come vi abbiamo lasciato intendere dal titolo e dall’introduzione, c’è uno spin-off di Stranger Things ambientato nello stesso universo narrativo. L’idea è degli stessi fratelli Duffer. Il fatto può esser visto come sinonimo di qualità dato il successo della serie. La quarta stagione, ora giunta al termine, è subito balzata in cima alla classifica dei prodotti più visti su Netflix. Quello dello spin-off non è l’unico progetto collegato a Stranger Things in lavorazione. Secondo quanto riportato, ci sarebbe anche qualcos’altro prodotto da Sonia Friedman e Stephen Daldry che si occuperà anche della regia.
Tra le idee al vaglio di Netflix e che pare abbiano già ricevuto luce verde va certamente citato il nuovo tentativo con Death Note. Dopo il fiasco di critica e pubblico per il film del 2017, inizialmente prodotto da Warner Bros e poi passato sotto mano di Netflix, la piattaforma streaming ha deciso di riprovarci ma non si sa ancora se con un lungometraggio o una serie TV.
E voi cosa ne pensate? Curiosi di conoscere come si evolverà l’universo narrativo di Stranger Things?
Fonte: Netflix