Netflix potrebbe avere grossi piani su Stranger Things. La serie TV cult ha già visto in passato diverse apparizioni in ambito videoludico, sia con titoli propri, sia tramite collaborazioni esterne – una su tutte, quella con Ubisoft per Far Cry 6. Le recenti dichiarazioni del vice presidente di Netflix, Leanne Loombe, lasciano però presagire qualcosa di più grande: un vero e proprio Tripla A basata sulla serie TV di punta.
In un’intervista concessa a Edge, Loombe ha spiegato come Netflix non abbia ancora sfruttato al massimo la proprietà intellettuale, non in ambito videoludico quantomeno. Certo, sono usciti titoli quali Stranger Things 1984 oppure quello incentrato sulla terza stagione della serie, ma nessuno di questi risulta effettivamente essere memorabile. Si tratta di progetti di budget contenuti e molto lontani dai valori produttivi di un Tripla A.
“Dato che ci rafforziamo lanciando sempre più giochi, e impariamo cose nuove, è naturale che ci spostiamo verso traguardi più importanti e complessi, come esperienze Tripla A da sviluppare attraverso studi interni ed esterni”, ha affermato Loombe. “Abbiamo IP che potrebbero funzionare molto bene come videogiochi, ma si tratta di capire ‘ok, che tipo di gioco è questo? Che sensazioni proverei nel giocarlo?”.
“I giochi di Stranger Things che abbiamo avuto, ad esempio, sono grandi giochi, ma non penso che sia stato fatto Il gioco di Stranger Things, quel gioco che sia autenticamente connesso a quell’universo e quei personaggi che i fan amano così tanto”, ha concluso la Vice Presidente di Netflix. Insomma, nei piani del colosso dello streaming c’è quello di realizzare il gioco definitivo sul franchise, quello che segnerebbe un giro di boa per tutte le produzioni videoludiche di Netflix. Ci riuscirà? Lo scopriremo solo vivendo.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Netflix sta lavorando sulla quinta, e ultima, stagione della serie TV, sebbene recentemente ci sia stata un’interruzione dei lavori. Inoltre, Netflix terrà uno spettacolo a Londra incentrato sulla famiglia Creel, ed è in lavorazione uno spin-off animato.
Fonte: GamesRadar