Street Fighter 2: collaborazione tra Capcom e Magic The Gathering per le carte ispirate al picchiaduro

magic-street-fighter

Per chi conosce Magic The Gathering non è una novità di collaborazioni con brand piuttosto famosi, e questa volta toccherà a Street Fighter comparire su uno dei giochi di carte collezionabili più diffusi e giocati al mondo. Infatti la Wizard of the Coast ha stretto una collaborazione con Capcom per portare i personaggi del celebre picchiaduro sulle sue carte da gioco.

Ovviamente questa collaborazione fa parte delle celebrazioni per il 35° anniversario della serie di Street Fighter, e porterà sulle proprie carte 8 iconici personaggi, che chi ha giocato al picchiaduro o anche solo sentito nominare per forze di cosa si troverà a conoscere: parliamo di personaggi come i due lottatori Ryu e Ken, uniti dall’essere allievi del medesimo maestro, l’elettrizzante Blanka, il lottatore di Sumo E.Honda, l’affascinante ma letale Chun-Li, il militare Guile, il pirotecnico Dhalsim e il lottatore russo Zangief, tutti personaggi che sono stati parte del brand di Street Fighter dagli inizi, segnando il successo di questa leggendaria serie di videogiochi.

Le carte di Magic The Gathering dedicate a Street Fighter 2 sono al momento in preordine in due versioni, quelle foil a 54,99 euro e quelle non foil a 44,99 euro ed ogni personaggio potrà contare su attacchi ispirati alle loro iconiche mosse viste nei videogiochi.

Nei festeggiamenti del 35° anniversario della serie, Capcom ha annunciato Street Fighter 6, dopo un conto alla rovescia , che per certi versi aveva già lasciato intuire di cosa potesse trattarsi visto come combaciava con l’anniversario.

Che dire, questa collezione sembra essere rivolta non solo ai giocatori di Magic The Gatherin, ma anche a tutti i fan di Ryu e soci.

E voi cosa ne pensate, acquisterete questo set di carte? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: secretlair.wizard.com